news marketing 9 dicembre

News Marketing 9 Dicembre 😝

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😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

🌱 Dichiarato concluso il November Core Update di #Google. La buona notizia è che l’impatto dell’aggiornamento è stato molto più forte sui domini vincenti, e quindi ha permesso a più siti di “vincere” che di “perdere” Elisa Paesante
cinematographe.it: 157.07%
cinefilos.it: 143.51%
deabyday.tv: 131.20%

I winnwers assoluti sono:
my-personaltrainer.it
corriere.it
studenti.it
https://www.linkedin.com/posts/elisa-paesante_google-core-update-di-novembre-2024-sistrix-activity-7270762498297847808-hCPC/

🌱 Primi dati europei del #BlackFriday / #CyberMonday: crescita delle vendite del 16% e un calo del cpc del 10% (rispetto al 2023) Gianpaolo Lorusso
https://www.linkedin.com/events/7271096950333005825/comments/

🌱 5 consigli per evitare spese eccessive dopo il #BlackFriday Gianpaolo Lorusso
– Riduci i budget: Scala le spese del 50-60% rispetto al picco per proteggere l’efficienza.
– Aumenta i ROAS target: Ritorna ai livelli pre-Black Friday o fai aggiustamenti graduali.
– Se prevedi un calo delle conversioni >30%, riduci le offerte con algoritmi di Smart Bidding.
– ìBlocca parole chiave e campagne che hanno funzionato solo durante il picco.
– Sospendi le pubblicità delle offerte, riattiva quelle evergreen e sincronizza i feed prodotto.
https://www.linkedin.com/events/7271096950333005825/comments/

🌱 9 #ToolsAI per creare testi immagini e video Simone Bennati
Per i testi
1. Rytr: Ideale per creare contenuti brevi
2. Jasper AI: Ottimizzato per il marketing
3. Writesonic: Versatile e user-friendly

Per le immagini:
4. DALL·E: concetti artistici e illustrazioni personalizzate
5. Stable Diffusion: immagini ad alta risoluzione
6. MidJourney: Famoso per la qualità artistica e lo stile delle immagini

Per i video:
7. Runway ML: Perfetto per la creazione e l’editing di video generati da IA
8. Synthesia: creazione di video con avatar parlanti
9. Pictory: Trasforma script o contenuti scritti in video con immagini
https://www.linkedin.com/posts/bennaker_ia-chatgpt-intelligenzaartificiale-activity-7270728481657794561-yfWM/

🥜 Tracciamenti #GA4 che falliacono a causa di: browser anti-tracking, estensioni come Ghostery e Funzioni come “Never Consent”. I tracciamenti server side stanno diventando imprescindibili Himanshu Sharma
https://www.linkedin.com/posts/analyticsnerd_your-website-traffic-didnt-disappear-activity-7271588435004424193-H0x0/

🌱 Le PMax di #GoogleAdGrants possono aiutare le ONG a massimizzare l’impatto del loro budget gratuito. Ma attenzione, anche se permettono alle non-profit di raggiungere più canali con un budget limitato, hanno restrizioni importanti: il budget giornaliero è fisso (329$) e gli annunci possono essere ottimizzati solo per la rete di ricerca Gabriele Benedetti
https://www.linkedin.com/posts/gabriele-benedetti-0ab02815_about-performance-max-campaigns-activity-7266782834869112832-rG6J/

📢 Nel 2025 i funnel tradizionali lasciano spazio a strategie più flessibili, adattate un comportamento sempre più caotico dell’utente. È necessario saturare ogni fase del percorso con contenuti che generano desiderio e intenzione e semplificare la navigazione pre e post click, incentivando il primo acquisto Tommaso Pieretti
https://www.linkedin.com/posts/tommaso-pieretti_tompieretti-marketingdigitale-digitalmarketing-activity-7270338664079986689-Otsr/

🧨 Estensione A-Eye Web Chat Assistant, che utilizza l’intelligenza artificiale per generare automaticamente descrizioni delle immagini e migliorare l’accessibilità web (il 60% dei siti web non fornisce testi alternativi significativi per le immagini) Simone Puligheddu
https://www.linkedin.com/posts/simone-puligheddu_around-60-of-websites-lack-meaningful-activity-7270691086073839616-sK4c/

🌱 Oggi Google funge più da strumento di conferma della domanda che da motore di scoperta: infatti le ricerche commerciali sono solo il 14,5% le informative sono il 53%. La soluzione è quella di concentrarsi su concentrarsi su strategie omnicanale per creare consapevolezza prima della ricerca dirett Georgi Zayakov
https://www.linkedin.com/posts/georgizayakovperformancemarketer_google-googlesearch-seo-activity-7270721215579795457-UMc6/

🚀 #KickassMentoring: iscriviti per una consulenza gratuita
https://www.linkedin.com/posts/fabio-antichi_kickus-consulenzagratuita-marketingdigitale-activity-7222150660392120321-x8m1

🎯 11 e il 12 dicembre a Bologna SMConnect

🔹Corso Google ADS

Grazie in ogni caso!

👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/

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