NEWS_MARKETING_8_AGOSTO

News Marketing del 8 Agosto, rumorose! 🤪

Se hai problemi con facebook hakerato scrivimi

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

🌱 Migliorare i punteggi di qualità degli eventi di #Meta si può fornendo quanti più dati utente è possibile Enrico Chiolo

@enricochiolo

Che cosa rappresentano i punteggi di qualità degli eventi di Meta? Come possiamo migliorarli? Ma soprattutto è davvero necessario? Ne ho parlato in questo breve video. #meta #tracking #digitalanalytics #marketing

♬ suono originale – Enrico Chiolo – Enrico Chiolo

🌱 diversi bug stanno influenzando #GoogleAds e #Analytics, rendendo difficile inviare rapporti accurati e analizzare i dati. Ecco alcuni dei problemi principali. Alex van de Pol
– 30 luglio: Google Ads ha avuto un grave problema di reporting che ha esposto i dati dei concorrenti, portando Google a bloccare diversi rapporti
– 8 luglio: Un bug di Google Ads etichetta erroneamente le campagne di Demand Gen come campagne della Rete Display.
– 7 maggio: Problemi di attribuzione errata da Google/CPC a Google Organic.
Anche se Google ha dichiarato di aver risolto questi problemi su molti account non sono stati ripristinati i dati corretti
https://www.linkedin.com/posts/alexvandepol-apoldigital_google-googleads-bug-activity-7226523087498846208–wKC/

🌱 “Letture sotto le stelle” con Mario Moroni e il suo libro La fine dei social a #MarchisoroHub Susy Mantesso Gaia Provvedi Filippo GiustiniMario Moroni Gianluca Ferraro Roberto Borgia Giulia Bezzi Olga Teliuk Giuseppe Finocchiaro Alba Capasso
https://www.linkedin.com/posts/susy-mantesso_se-anche-tu-senti-il-desiderio-di-respirare-activity-7226859025009655810-feq-/

🌱 Le persone neurodivergenti possono avere difficoltà a riconoscere le persone nel loro network, poiché il loro cervello percepisce e memorizza i volti in modo diverso rispetto alla maggioranza neurotipica. Per essere ricordati, potrebbe essere utile mantenere una comunicazione chiara e distintiva Lucia Gentili
Ringrazio Lucia per avermi menzionato come esempio di comunicazione chiara e accessibile.
https://www.linkedin.com/posts/lucia-gentili-16b397141_autismo-inclusivitaeq-businesspeople-activity-7226987929271754753-FXMH/

🌱 Molti marketer hanno notato che GA4 mostra “organic” come nome della campagna per il traffico di Google Ads, influenzando fino al 50% del traffico. Per verificare se il tuo account è interessato, vai al rapporto di acquisizione, filtra “Session source/medium” per “google / cpc” e aggiungi la dimensione secondaria “Session campaign”; se il bug è presente, mostrerà “organic” come nome della campagna Bram Van der Hallen
https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_googlecpcorganic-ga4-googleanalytics-activity-7226950899363971072-1cRP/

🚨 L’#enogastronomia incide notevolmente sulle scelte di viaggio, con il 58% dei turisti che considera importante assaggiare prodotti tipici e acquistare cibi e vini locali. Questo tipo di turismo favorisce la destagionalizzazione e la delocalizzazione dei flussi turistici e può contribuire alla crescita di entrambi i settori, specialmente nel Sud Italia Anna Roscio
https://www.linkedin.com/posts/anna-roscio-82b57280_quanto-incide-lenogastronomia-nelle-nostre-activity-7222487362625298433-FOAL/

🌱 il nuovo spot dell’àiPhone visto durante Djokovic – Alcaraz sfrutta luoghi comuni e la paura dei #cookie per fare marketing. Bloccare i cookie di default non solo danneggia le piccole imprese e i professionisti onesti, ma ignora anche i principi di consenso specifico e trasparente, promuovendo la paura invece di educare i consumatori Antonino Polimeni
https://www.linkedin.com/posts/antonino-polimeni_privacy-on-iphone-flock-apple-activity-7225894087734771712-6B1A/

🚨 #Google sta nuovamente testando le slideshow nello shopping Adriaan Dekker
https://www.linkedin.com/posts/adriaan-dekker-google-ads-freelancer-rotterdam_ppc-sea-ads-ugcPost-7226561050962251777-py71/

🌱 5 Modelli utili di #TagManager Enrico Chiolo
1. Consent Mode di Simo Ahava
2. Google Sheet Webhook: per scrivere dati su Google Sheet tramite Tag Manager
3. Facebook Pixel
4. Facebook Parameter Generator: ti consente di ricavavare i parametri necessari per meta
5. TikTok Pixel
https://www.linkedin.com/posts/enricochiolo_5-modelli-di-gtm-ugcPost-7223970217767424001-JOL1/

🎯 #SEO Vibes on Tour a Bologna di Whitepress si avvicina e io sarò tra i relatori insieme a Michele Senatore Antonio Mattiacci Demetrio Orecchio Angelica Eruli Maria Paloschi Emanuele Arosio Emanuele Arosio Gaetano Romeo
https://www.linkedin.com/posts/whitepress-international_seo-vibes-on-tour-in-bologna-is-getting-activity-7226888737270448128-DHVD/

🌱 Trucco tecnico per ingannare Google, creando l’illusione di 5.773 pagine #SEO ottimizzate con una sola pagina dinamica su #WordPress collegata al nostro CMS tramite #API. Questo approccio ha generato 793k impression e 14.8k click Susanna Rosa
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7226213684618903552/

🌱 Cosa deve avere una Landing Page per essere funzionale quando fai Google Ads Dylan Hey Cédric Rainotte
– una sezione principale con la parola chiave del gruppo pubblicitario e un titolo focalizzato sulle capacità e i benefici del prodotto
– una CTA chiara e prove sociali come loghi di clienti
– deve presentare i problemi chiave del pubblico, le soluzioni offerte, testimonianze forti, casi studio dettagliati
– una chiusura che ribadisca il valore del prodotto e incoraggi all’azione.
https://www.linkedin.com/posts/rainotte_heres-what-your-dedicated-landing-pages-activity-7226943951704854530-TVoR/

🚨 #GoogleTrends ha recentemente introdotto una nuova funzionalità chiamata “Suddivisione tendenze,” che mostra le parole correlate a una tendenza principale e il loro aumento nel tempo. Questo permette di esplorare termini spesso cercati insieme a una parola chiave principale e offre una visione più dettagliata delle tendenze emergenti Mariachiara Marsella Michele Senatore Antonio Mattiacci
https://www.linkedin.com/posts/marsella_seo-googletrends-activity-7226597246111293440-pIw_/

🌱 Come abbiamo già detto Googlebot riesce a renderizzare correttamente il 100% delle pagine HTML, inclusi i contenuti dinamici. Tuttavia, per ottimizzare la SEO, è importante non bloccare i JS critici, garantire che i link siano accessibili e visibili senza clic aggiuntivi e utilizzare correttamente i tag e attributi HTML Dario Ciracì
https://www.linkedin.com/posts/dariociraci_tech-seo-tip-activity-7226894240822247424-LHXI/

👀 Cosa ne pensi del nuovo cambio di strategia di Chiara Ferragni?
no filgi più giovane e raggiungibile più tiktok

@figarodigital.it

Cosa ne pensi del nuovo cambio di strategia di Chiara Ferragni? 🤔 #chiaraferragni #pandoroferragni #strategia #strategiamarketing #crisismanagement

♬ suono originale – Figaro Digital

🎯 25 Settembre 2024, EcommScaleUp.com Antonio Tresca (ho alcuni biglietti scrivetemi)
🎯 26 Settembre 2024, SEO Vibes a Bologna Nicola La Serra
🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Giuseppe Noschese
🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🚀 #KickassMentoring: iscriviti per una consulenza gratuita
https://www.linkedin.com/posts/fabio-antichi_kickus-consulenzagratuita-marketingdigitale-activity-7222150660392120321-x8m1

🔹posso distruggere una montagna con un onda sonora? ticonsiglia Angelo Rizzo

@ticonsiglia

1000 decibel

♬ Adagio in C Minor – Nicholas Britell

Grazie in ogni caso!

👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi