News Marketing del 30 dicembre! 🤪

#seo #marketing #googleads #socialads #ai #fabioantichi

🚀 28/12 TOUR ANTICHI EXPERIENCE è stato un successo Grazie Mille a chi ha partecipato!

🚀Si rilancia in grande: Camel Escape! L’avventura di lavoro più pazza dell’anno. MAROCCO, DAL 15 AL 22 MARZO 2025
https://www.marketingtoys.it/camel-escape
E Torniamo in Kosovo Antonino Polimeni!

🚀 17/01 – Pontedera – Piccoloteatrodigitale.it Luca Batoni ci saremo anche noi e costa solo 20€ se lo compri subito per passare insieme una serata e fare formazione
Enrico Bisenzi Ivan Legnaioli

TechAndDrink 17 gennaio

🚀 Stanco di sprecare budget con strategie online inefficaci?
a Roma per tutte le Imprese l’evento ANTIFUFFA che ti darà strumenti pratici e soluzioni reali per investire solo in ciò che porta risultati.
Elisa Paesante Fabio Antichi Michele Senatore Demetrio Orecchio Francesco MArgerita Valerio Notafrancesco MAriachiara Marsella Massimiliano De Gabriele Enzo MAstrolonardo Valentina LEpore
24 gennaio a Roma

L’evento SEO del centro Italia

Se hai problemi con facebook hakerato scrivimi

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

🌱 Come attirare traffico qualificato con parole chiave long-tail vicine all’acquisto? Andrea Giudice
Premesso che le ricerche vocali stanno aumentando sempre di più e di conseguenza le keywords a coda lunga, è importante:
1- Creare contenuti mirati: Landing page, blog, FAQ e schede prodotto devono includere queste frasi chiave.
2- Ottimizzare per la SEO locale: Registrare l’attività su Google My Business e aggiungere frasi localizzate.
3- Usare le domande più comuni: Inserirle nei contenuti per anticipare e rispondere alle richieste degli utenti, aumentando la probabilità che il tuo sito appaia nei featured snippet o nei risultati vocali.

Parole chiave a coda lunga: cosa sono e come trarne vantaggio per la SEO

📣 I motori di ricerca basati su modelli linguistici come #ChatGPT hanno un grande potenziale, ma sono ancora vulnerabili. Testi nascosti nelle pagine web possono manipolare le risposte dell’IA, distorcendo le valutazioni e persino inducendo a restituire informazioni errate o dannose. Cari Brand fate attenzione Max Mura
https://www.linkedin.com/posts/max-mura_chatgpt-search-potente-ma-facilmente-hackerabile-activity-7279058739440091136-Huv8/

🌱 #Shopify blocca per errore le pagine di policy (come T&C, spedizione, resi) nel file robots.txt James Locke
La soluzione semplice – Aggiungi queste regole “allow” al tuo file robots.txt utilizzando modifiche al codice Liquid:

Allow: /policies/privacy-policy
Allow: /policies/terms-of-service
Allow: /policies/any-other-policy-page
https://www.linkedin.com/posts/james-locke-89882714a_shopifyseo-robotsfile-seotips-activity-7274354528395636736-BWeu/

🔍 Cosa è bene fare PRIMA di iniziare un’attività #SEO? Fare ricerche interne ed esterne sull’azienda, capire chi sono i clienti ideali, i loro problemi e desideri, e come la concorrenza risolve queste problematiche Alessandro D’Andrea
https://www.linkedin.com/posts/alessandro-d-andrea-seo_cosa-%C3%A8-bene-fare-prima-di-iniziare-unattivit%C3%A0-activity-7276946063976976384-eKim/

🔍 Il nuovo Conversion Path Report di #Amazon mostra come i clienti interagiscono con diversi tipi di annunci prima dell’acquisto, fornendo una sequenza chiara dei punti di contatto e approfondimenti sul percorso del cliente Mansour Norouzi
https://www.linkedin.com/posts/mansournorouzi_conversion-path-activity-7277331595013840896-mQqt/

🌱 Il problema #SEO più sottovalutato nel 2024 è la cannibalizzazione dei contenuti. Si verifica quando due o più pagine del sito competono per la stessa parola chiave o intento di ricerca, danneggiando il posizionamento su Google Amin El Fadil
Come intercettare le cannibalizzazioni:
1- Strumenti di ricerca avanzata di Google: Usare operatori come site:, intitle:, allintitle: per individuare le cannibalizzazioni evidenti e parziali.
2- Screaming Frog: Ottimo per un’analisi dettagliata delle cannibalizzazioni di vario tipo.
3- Semrush o Seozoom: Utili per analisi preliminari ma non sempre efficaci per individuare cannibalizzazioni latenti o parziali.
https://www.linkedin.com/posts/aminelfadil_il-problema-seo-pi%C3%B9-sottovalutato-nel-2024-activity-7274883565941673984-x8Ld/

🌱 #Say l’applicazione web gratuita che permette di trascrivere la voce in testo direttamente nel browser. Utilizza la tecnologia Whisper per una trascrizione precisa e veloce. Grazie all’intelligenza artificiale avanzata, garantisce alta qualità nella conversione da voce a testo, mentre le trascrizioni vengono archiviate localmente nel browser, proteggendo la privacy dell’utente Simone Puligheddu Addy Osmani
https://www.linkedin.com/posts/simone-puligheddu_softwareengineering-programming-ai-activity-7276305766431543298-griJ/

📣Guida rapida per tracciare il traffico AI in GA4 con #BigQuery con un regex Himanshu Sharma

1- Crea una query per tracciare il traffico #AI
Usa una formula speciale chiamata regex per cercare nei dati tutte le parole chiave che identificano il traffico proveniente da AI. Ad esempio, cercheremo termini come:
^ai$|.openai.|.copilot.|.chatgpt.|.gemini.*$
Questo regex cerca URL che contengano “ai”, “openai”, “copilot”, “chatgpt”, “gemini”, ecc.
Estrai il traffico AI

2- Filtra i dati di BigQuery per includere solo le righe dove il campo traffic_source.source corrisponde a queste parole chiave.
Esegui la query per vedere da quali fonti proviene il traffico AI.
Calcola il traffico e le sessioni

3- Conta ogni “sessione” basata su una combinazione unica di user_pseudo_id e ga_session_id.
Puoi anche calcolare quante sessioni sono “coinvolte”, cioè quelle in cui l’utente ha interagito attivamente con il sito.
https://www.linkedin.com/posts/analyticsnerd_here-is-how-you-can-track-ai-traffic-activity-7279192726686859265-W4ke/

🌱 Su cosa si baserà la #SEO nel 2025: integrazione con l’AI, ottimizzazione per nuovi canali di ricerca e la specializzazione tecnica, con un focus su accessibilità, dati strutturati e competenze avanzate Fausto Giungato Giovanni Sacheli
https://www.linkedin.com/posts/faustogiungato_2025-il-futuro-della-seo-secondo-me-activity-7279232824954531840-mLwP/

🌱 Come acquisire nuovi clienti a costi sostenibili quando si scala il budget Tommaso Pieretti
concentrarsi su campagne Top of Funnel (#TOF) di qualità, utilizzando obiettivi intermedi (come l’add to cart o i lead) per generare segnali positivi.
https://www.linkedin.com/posts/tommaso-pieretti_nuovi-clienti-fondamentali-ma-come-acquisirli-ugcPost-7274770875541835776-7MBX/

🌱 Differenza tra Client-Side Rendering (#CSR) e Server-Side Rendering (#SSR): il primo invia solo gli ingredienti del sito al tuo computer, che li assembla. Il secondo prepara tutto sul server e ti manda il sito già pronto. SSR è più veloce, ma richiede più risorse. Lato SEO il CSR deve essere correttamente gestito con forme di pre-rendering o soluzioni alternative. Maria Paloschi
https://www.linkedin.com/posts/seo-mariapaloschi_seo-searchengineoptimization-activity-7278717301678370816-5xAd/

🌱 Nel 2024, #WhatsApp Business ha fatto la differenza, migliorando la Lead Generation e l’acquisizione clienti per gli eCommerce, con flussi automatizzati che aumentano vendite e customer retention Enrico Ferretti
https://www.linkedin.com/posts/enricoferretti_sales-whatsappbusiness-whatsappmarketing-activity-7274802129121275904-RTrn/

🚀 #Meta Ads ora permette di etichettare le lead caricate: Qualificate, Disqualificate o Clienti. Questo aiuta a migliorare la segmentazione e l’efficacia delle campagne pubblicitarie Bram Van der Hallen Matteo Milone
https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_metaads-activity-7278412846810464256-qtpA/
https://www.linkedin.com/posts/matteo-milone-3339bba1_meta-ha-appena-cambiato-le-regole-del-activity-7278445388016025601-nT9R/

🚀 #KickassMentoring: iscriviti per una consulenza gratuita
cosa è https://www.youtube.com/watch?v=aNQrnKGVveY
come ci si registra https://kickass-mentoring.eventbrite.com/

🔹

Campagne GoogleADS? Guida Completa 2025 Modulo 1

Grazie in ogni caso!

👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi