🍀 #News #Marketing giorni calmi ma con qualche novità hihihi 😛
1 ✅ #Google Tests Displaying Services In #Local #Pack Daniele Solinas
2 ✅ Pubblico #Facebook in base #Frequenza Visita Federico Dezi
3 ✅ #Facebook Brand Safety Tools dove vengono visti i tuoi annunci David Callari
4 ✅ I vantaggi del #podcast marketing Lorenzo Ferrari
5 🥜 Google #quiz in #serp
6 ✅ #TikTok Garante privacy apre procedimento Andrea Barroccu
7 🥜 #Amazon non spedisce a #SanMarino ma c’è il trucco
8 ✅ Forze dell’ordine controlli #Whatsapp per raduni illegali
9 🔹 Aquafaba

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 Google Tests Displaying Services In Local Pack
https://www.seroundtable.com/google-service-listings-justifications-in-local-pack-30684.html

2 Pubblico su Facebook in base alla Frequenza di Visita Federico Dezi
C’è una funzione molto utile che puoi utilizzare grazie al Pixel di Facebook, ovvero quella di creare un Pubblico personalizzato utilizzando il numero di volte in cui un utente ha visualizzato una determinata pagina.
E’ disponibile direttamente nello strumento di Creazione del Pubblico ed è ideale per creare elenchi di Retargeting ad alto tasso di conversione.
Esempio: Mario ha visitato 3 volte nelle ultime 48 ore la nostra Landing Page che ha l’obiettivo di generare Lead per una Consulenza e non ha mai compilato il form di contatto.
https://www.linkedin.com/posts/federicodezi_facebookitalia-facebookads-marketingitalia-activity-6751191825953918976-kpr_

3 #Facebook per controllare dove vengono visualizzati i tuoi annunci. David Callari
Facebook Brand Safety Tools 🛠 –> Come controllare dove vengono visualizzati gli annunci <– In questo articolo Tara Zirker di Social Media Examiner illustra come utilizzare gli strumenti di Brand Safety di #Facebook per controllare dove vengono visualizzati i tuoi annunci.
🔵Come visualizzare un elenco di pagine Facebook e app di Audience Network su cui potrebbero essere mostrati i tuoi annunci?
🔵Come creare un elenco di blocco per gestire tale esposizione? 😎 Leggi l’articolo qui sotto 👇 #facebookads #digitalmarketing #digitaladv
https://www.socialmediaexaminer.com/facebook-brand-safety-tools-how-to-control-where-your-ads-appear/

4 i vantaggi del podcast marketing Lorenzo Ferrari
https://smartalks.it/blog/podcast-marketing/

5 Google quiz in serp
https://www.seroundtable.com/google-search-practice-problems-30677.html

6 Tik Tok, il Garante per la privacy apre un procedimento formale Andrea Barroccu
Le modalità di iscrizione non tutelano adeguatamente i minori
http://www.askanews.it/cronaca/2021/01/02/tik-tok-il-garante-per-la-privacy-apre-un-procedimento-formale-top10_20210102_122107/

7 Amazon, niente pacchi a San Marino. Il ministro: «È ora di sedersi a un tavolo»
Trucco all’italiana Massimo Chi Ming Moggioli
In effetti Amazon opera «di fatto», nel senso che molti sammarinesi fin da subito hanno trovato un’escamotage all’italiana: scrivono correttamente nome, cognome e la via sammarinese, poi invece alla voce «città», assai poco patriotticamente, indicano «San Marino provincia di Rimini», con il Cap di Rimini e come Stato l’Italia. Da far svenire i puristi della Rocca. I pacchi pare che arrivino senza problemi. Ma come mai siamo a questo punto? La querelle fra la piccola Repubblica indipendente e la multinazionale è sul tavolo dal 2014.
Il sequestro all’origine
I rapporti si ruppero quando ad Amazon venne chiesto di regolarizzarsi e conformarsi alle norme sammarinesi, attraverso il versamento dell’imposta monofase (una sorta di Iva). Lo strappo è arrivato dopo il fermo di tre bancali di merce da parte di agenti della Polizia civile. Alla base del sequestro il fatto che Amazon spedisse in Repubblica in esenzione di monofase. Evidentemente Amazon aveva scelto di non sottostare alle richiese dello stato sammarinese decidendo, dopo il sequestro, di bloccare tutte le spedizioni sul territorio. Un triplice danno: per San Marino, che non riscuote la monofase; per i consumatori, che non possono usufruire del servizio; per le aziende del Titano che potrebbero vendere più agevolmente i loro prodotti online.
https://www.corriere.it/economia/finanza/21_gennaio_01/amazon-niente-pacchi-san-marino-ministro-ora-sedersi-un-tavolo-ed0a8cc0-4b8c-11eb-9611-5c537b64e8e9.shtml

8 Controlli intensificati sulle condivisioni social e Whatsapp per individuare raduni illegali. La mossa delle Forze dell’ordine in alcuni territori.
https://www.contocorrenteonline.it/2021/01/03/whatsapp-controlli-capodanno/amp/
https://www.parmatoday.it/cronaca/capodanno-controlli-whatsapp-telegram-feste-clandestine.html

9 Aquafaba
https://it.wikipedia.org/wiki/Aquafaba

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi