🍀 #NewsMarketing e buon anno!! 🤪
1✅ Netflix blocca le password condivise Emanuele Capone
2🥜 Googleads sta impedendo di creare pmax senza asset, cioè con solo shopping! per ora escamotage con editor Kevin Kaneria
3🧐 googleads Perché dovresti usare gli aggiustamenti di stagionalità Elisabetta Gallucci
4✅ Digital signature in automatico per distinguere i contenuti generati da AI da quello umani Pietro Caprarotta
5✅ gpt3 per trascrivere le call e riassumerle
6✅ Avvento della SEO vol. 3 Laura Copelli
7✅ Ho letto le pagine 61 di ShopifyTendenze commerciali 2023 quindi non devi farlo Jeremy Horowitz
8✅ API di GPT3 e con Google Sheets Emanuele Ricci
9✅ Come guadagnare con YouTube: 7 modi per iniziare senza pubblicità Stefano Camerin
10✅ MILANO MATCHING DAYS iscrizioni sono aperte fino al 6 gennaio 2023 Andrea Romoli
11✅ Scrivere buoni contenuti di LinkedIn non è più sufficiente Jasmin Alić
12✅ Telemarketing illegale, l’ultima speranza è il Codice di Condotta tra operatori Sergio Aracu Francesco Fusco
🔹 il cane è una bussola a popò Michele Olivieri
⭐⭐⭐ Chi offre e chi cerca #lavoro segnalatevi e segnalatemi!
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1 Netflix blocca le password condivise Emanuele Capone
@capoema Ecco lì 🤷🏻♂️ #ColazioneconCapone #password #condivisa #eccoli #netflix #netflixitalia #furbetti #dazn #indirizzoip #streamingitalia #ciaone #news
2 Googleads sta impedendo di creare pmax senza asset, cioè con solo shopping! per ora escamotage con editor Kevin Kaneria
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3🧐 googleads Perché dovresti usare gli aggiustamenti di stagionalità Elisabetta Gallucci
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4 Digital signature in automatico per distinguere i contenuti generati da AI da quello umani Pietro Caprarotta
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5 gpt3 per trascrivere le call e riassumerle
@elvi5belvi5 Chat GPT ti semplifica la vita.#chatgpt #openai #intelligenzaartificiale
6 Avvento della SEO vol. 3 Laura Copelli
https://www.youtube.com/@lauracopelli
7 Ho letto le pagine 61 di ShopifyTendenze commerciali 2023 quindi non devi farlo Jeremy Horowitz
https://www.linkedin.com/posts/jeremyhorowitz1_shopify-activity-7010574761109905408-HH4p?utm_source=share&utm_medium=member_desktop
Ecco 7 spunti interessanti per l’eCommerce nel 2023:
1) L’OMC stima che la crescita del volume degli scambi di merci scenderà dal 3,5% (2022) all’1% (2023).
Si tratta di una crescita significativamente inferiore per l’economia e sarà un aggiustamento difficile.
Ogni volta che la crescita diminuisce del 70% + aspettatevi una contrazione su tutta la linea.
2) I marchi stanno perdendo $ 29 (su avg) per ogni cliente che acquisiscono in CAC e resi.
Questo non mi sorprende, ma questo deve finire.
Quando le persone dicono “fuga verso la redditività” intendono trasformare questo numero da -$ 29 a >0.
CRO non è più il re. La matematica P&L vince sempre.
3) Il 73% dei marchi DTC prevede di affidarsi a finanziamenti esterni nel ’23.
Sapevo che sarebbe stato alto, ma è troppo alto in questa economia.
Realisticamente (Equity + Debt) non sarà in grado di supportare il 73% di tutti i marchi là fuori.
La maggior parte di questi marchi deve diventare redditizia o fallirà.
4) 7/10 consumatori hanno acquistato da un concorrente al loro marchio di riferimento.
Questi consuatori non sono fedeli.
La maggior parte sono acquisti di prezzi.
Apprezza quelli che rimangono fedeli.
5) 8/10 aziende stanno aumentando il loro inventario a disposizione.
Questo ha senso per combattere i problemi della catena di approvvigionamento, ma sembra rischioso nel restringere i mercati finanziari.
Le mancanze da entrambe le parti sono dolorose. Ma la mancanza di flusso di cassa uccide un’azienda.
Questo di solito accade quando troppo è legato all’inventario.
Margini incredibili e cicli di conversione del contante sono essenziali per tutti i consumatori.
6) Il mercato del flusso di lavoro di automazione degli adempimenti sta crescendo al 23% CAGR !!
Gli ultimi 10 anni sono stati definiti dalla frontiera del Digital Marketing.
I prossimi 10 saranno definiti da Digitalizzazione della catena di approvvigionamento.
Questo ha la mia piena attenzione e sarà la funzione di passo successivo nel gioco.
7) New Balance è pronta a fare 7 miliardi di dollari l’anno prossimo.
Ed è il 3 ° più grande marchio di calzature ad alte prestazioni dietro Nike e Adidas.
So che questa non è una grande “intuizione”, ma questo mi ha tolto un “wow”.
La chiave del loro successo… Collaborazioni.
Collaborano con altri marchi e influencer lanciando drop esclusivi e limitati.
È passato da un marchio di papà a un’icona della moda.
Non dormire sfruttando i marchi di altre aziende per spingere il tuo.Ho letto le pagine 61 di ShopifyTendenze commerciali 2023 quindi non devi farlo.
8 API di GPT3 e con Google Sheets Emanuele Ricci
https://www.linkedin.com/posts/emricci_chatgpt-ai-googlesheets-activity-7013430889778954240-8nd5/?utm_source=share&utm_medium=member_ios
9 Come guadagnare con YouTube: 7 modi per iniziare senza pubblicità Stefano Camerin
https://www.comevendereonline.it/come-guadagnare-con-youtube/
10 MILANO MATCHING DAYS iscrizioni sono aperte fino al 6 gennaio 2023 Andrea Romoli
https://www.linkedin.com/feed/update/urn%3Ali%3Aactivity%3A7013531543331581952/
11 Scrivere buoni contenuti di LinkedIn non è più sufficiente Jasmin Alić
https://www.linkedin.com/posts/alicjasmin_how-to-format-your-linkedin-posts-activity-7013429308002054144-upMa/?utm_source=share&utm_medium=member_ios
12 Telemarketing illegale, l’ultima speranza è il Codice di Condotta tra operatori Sergio Aracu Francesco Fusco
https://www.linkedin.com/feed/update/urn%3Ali%3Aactivity%3A7013568594550644737/
il cane è una bussola a popò Michele Olivieri
https://www.theguardian.com/news/datablog/2014/jan/08/dogs-defecate-earths-magnetic-field-research-finds