π #NewsMarketing poche ma enormi π
1 β
New Association functionality #SearchConsole Muhammad Zakariya Usman
2 β
Attribution reports #GoogleAds include #Display #YouTube ADworld Experience
3 π₯ #Instagram hashtag geolocalizzati Sergio Graziano Polo
4 β
#Contenuti generati dai clienti Alessio Pomaro
5 β
#LinkedIn Marketplace Andrea Zaniolo
6 β
#TikTok e #Shopify shoppable ads in Italia Paolo Picazio
7 π₯ Competitive #Heatmap Analysis Antonello Schiavo
8 β
Nuovi requisiti #google #partner Michela Marzoli
9 β
Nuovo stile per le ricerche correlate di Google Riccardo Mares
10 πΉ Magma #Etna Flavio Flazio
PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast
1 New Association functionality added to Search Console Muhammad Zakariya Usman
Search Console supports the following association types:
π Google Analytics property
π Google Ads account
π YouTube channel
π Play Console app
π Actions Console project
π Chrome Web Store account
https://developers.google.com/search/blog/2021/02/search-console-associations
2 Attribution reports in #GoogleAds now include Display and YouTube paths (in beta for eligible accounts) ADworld Experience
https://support.google.com/google-ads/answer/10436829
Link qualitΓ non quantitΓ Elisa Paesante
https://www.sistrix.it/blog/google-la-qualita-e-meglio-della-quantita-anche-per-i-link/
https://www.searchenginejournal.com/google-discusses-natural-backlinks/396535/
3 Instagram hashtag geolocalizzati Sergio Graziano Polo
Alex Paluzzi ha condiviso questa interessantissima news seconda la quale, Instagram sta lavorando alla possibilitΓ di cercare gli hashtag su un determinato punto della mappa.
Non Γ¨ ancora chiaro come funzioni ancora, ma sembrerebbe che mettendo un hashtag nella barra di ricerca, potremo vedere dove abbiamo maggior afflusso.
https://www.linkedin.com/posts/sergiograzianopolo_instagram-facebooknews-digitalmarketing-activity-6769548688881680384-wAR5
4 Contenuti generati dai clienti Alessio Pomaro
π Secondo eMarketer il 62% dei consumatori Γ¨ piΓΉ propenso ad acquistare un prodotto se puΓ² prima vedere le foto e i video dei clienti!
https://www.searchenginejournal.com/62-of-people-say-customer-photos-influence-purchase-decisions/396661/
https://www.linkedin.com/posts/alessiopomaro_62-of-people-say-customer-photos-influence-activity-6769955224091156480-vrdp
5 LinkedIn Marketplace Andrea Zaniolo
Una piattaforma per freelance diretta concorrente di siti come Fiverr e Upwork. Secondo The Information, il debutto di Marketplaces potrebbe avvenire in tempi relativamente brevi – si parla di questo settembre.
LinkedIn potrebbe cercare di fare leva sulla sua enorme community, ormai avviata da anni e che conta intorno ai 740 milioni di utenti iscritti.
UNA PIATTAFORMA PER SVILUPPATORI E CONSULENTI
Stando a quanto riporta la fonte, Marketplaces si focalizzerΓ sui lavori “da scrivania” e non su quelli manuali – insomma, consulenti, sviluppatori e contabili invece di idraulici, decoratori e giardinieri.
https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n534248/linkedin-marketplace-freelance/
6 TikTok e Shopify portano gli shoppable ads anche in Italia Paolo Picazio
https://www.ilsole24ore.com/art/tiktok-e-shopify-portano-shoppable-ads-anche-italia-AD4u2WLB
7 Competitive Heatmap Analysis Antonello Schiavo
They’ve created “Competitive Heatmap Analysis” a tool that lets you sneak peek into any website’s heatmap data instantly
A great tool to understand your competitors’ CRO methods and strategies
https://seotify.com/competitive-heatmap-analysis/#heatmap?psy.622j0j1rHM.DO-search.=realtime-ab51236.parameter=24%%%WubbaLubbaDubDub
8 Nuovi requisiti google partner Michela Marzoli
Qualche minuto fa, esattamente una settimana piΓΉ tardi rispetto ai colleghi US noi inserzionisti Google Ads abbiamo ricevuto la comunicazione che stavamo aspettando da un poβ sui nuovi requisiti per ottenere il Budget Google Partner
Resta invariata la soglia minima di spesa – 10.000 $ negli ultimi 90 giorni – e viene introdotta qualche novitΓ :
π’Punteggio di ottimizzazione minimo per gli account del 70%
π’50% degli account strategist che gestiscono le campagne in possesso di certificazioni (prima bastava solo un utente certificato)
π’gli account strategist certificati devono avere almeno una certificazione per ogni area di prodotto che prevede uno spending per le campagne (Search, shopping, video…)
A parte le certificazioni – occorrerΓ prendere tutte quelle relative ai tipi di campagna attivi e non saranno piΓΉ discrezionali? – il punto piΓΉ innovativo Γ¨ sicuramente quello relativo al punteggio di ottimizzazione: quelli che erano βconsigliβ, di fatto, diventano requisiti per ottenere e mantenere lo stato di partner.
https://www.linkedin.com/posts/michela-marzoli-4274a310_googleads-googlepartner-activity-6770079641857253376-jlV3
https://support.google.com/google-ads/answer/9702452
9 Nuovo stile per le ricerche correlate di Google Riccardo Mares
https://www.linkedin.com/posts/merlinox_seo-google-activity-6770009670175219714-4vmG
10 Magma
https://www.linkedin.com/posts/flavio-fazio-5923b645_etna-sicily-italy-ugcPost-6769773630583791616-7JFC
https://www.treccani.it/enciclopedia/lava_%28Enciclopedia-Italiana%29/
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Silice