news-marketing-21-agosto

News Marketing del 21 Agosto, per rimanere aggiornati 🤪

Se hai problemi con facebook hakerato scrivimi

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

🚨 #Google Core Update Agosto 2024: Cosa c’è di nuovo? Andrea Bodria Gianni Puglisi
Impatto sulle SERP: Sono già visibili alcune fluttuazioni nei risultati di ricerca (SERP), con variazioni significative nel posizionamento di molti siti web. Alcuni settori e nicchie stanno sperimentando cambiamenti più pronunciati rispetto ad altri.

Maggior peso ai contenuti di qualità: L’aggiornamento sembra favorire i contenuti che offrono un valore reale agli utenti, penalizzando invece quelli creati principalmente per manipolare i risultati di ricerca attraverso pratiche #SEO.

Focus su piccoli editori e siti indipendenti: Come evidenziato in altri report, Google continua a spingere per una maggiore equità, cercando di garantire che anche i siti più piccoli, ma di alta qualità, possano emergere nei risultati di ricerca.

Rollout graduale: Come per i precedenti aggiornamenti, il rollout di questo core update è graduale e potrebbe richiedere fino a un mese per completarsi, durante il quale è normale osservare instabilità nelle classifiche.

Consigli per i webmaster:
– Aspetta la distribuzione completa dell’aggiornamento prima di preoccuparti. Analizza solo i cali significativi, guardando l’intero sito e non solo singole pagine.
– Evitare soluzioni rapide. Concentrati su miglioramenti sostenibili e, solo in casi estremi, valuta la rimozione di contenuti.
https://developers.google.com/search/blog/2024/08/august-2024-core-update
https://www.facebook.com/groups/seojuice.it/permalink/1222909822183462/
https://www.facebook.com/groups/fattidiseo/permalink/2584733478377258/

🌱 Stai cercando di caricare un feed supplementare in #GoogleMerchantCenter e non ci stai riuscendo? In realtà non puoi aggiungere un feed direttamente da Google Sheets. Per aggirare il problema, copia l’URL del tuo file Google Sheets e aggiungi “.txt” alla fine, poi rendi il file accessibile a chiunque abbia il link Giuseppe Scollo
https://www.linkedin.com/posts/giuseppe-scollo_googleads-activity-7231650540416303105-Asyz/

🌱 Se usi #ChatGPT per gestire dati aziendali, segreti industriali o informazioni sensibili, è importante disattivare l’impostazione che consente di migliorare il modello con i tuoi dati. Di default, i contenuti che inserisci potrebbero essere utilizzati per addestrare l’IA, quindi per proteggere la riservatezza e rispettare eventuali obblighi legali, conviene disattivare questa opzione Antonino Polimeni

https://www.facebook.com/637529732/posts/10160852050449733/?rdid=WwqNWkOM4ixI08EQ

🌱 Novità su #Meta Bram Van der Hallen
– Non puoi più controllare la frequenza delle ads con alcuni obiettivi specifici su Facebook Ads.
– Meta rimuoverà oltre 100 metriche dall’Ads Insights API il 30 ottobre 2024.
– Le Instant Forms ora si auto-generano usando dati della tua pagina e moduli precedenti.
– Nuova opzione per offrire codici promozionali nelle campagne di lead generation.
– Ora puoi rendere opzionali alcune domande nelle Instant Forms.
– Nuovo slider interattivo nelle Instant Forms per rispondere a domande su una scala.
– Istruzioni rapide per collegare Google Sheets alle Instant Forms per lead automatici.
https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_facebookads-updates-paidsocial-activity-7231544504032333824-eInZ/

🌱 Meglio CRM o Database? Quante aziende non hanno ancora un CRM e gestiscono i contatti in modo frammentato? Che si tratti di vendere o di comunicare, lo strumento fa la differenza! Elisabetta Bruno
Ci vediamo il 18 settembre!
https://www.linkedin.com/posts/elisabettabruno_crm-database-emailmarketing-activity-7231549134413996032-cwEb/

🚨 top 10 notizie PPC dal 2 al 16 agosto 2024 Gianpaolo Lorusso

1. Mini-guida per annunci basati su feed: Andrew Lolk condivide casi d’uso per campagne di ricerca che mirano a gruppi di prodotti.
2. Nuovi controlli di pubblico su #MetaAds: Dario Zannoni parla delle nuove esclusioni basate su elenchi e relazioni commerciali.
3. Strategia per evitare la perdita di clienti: Thomas Eccel suggerisce offerte fedeltà per clienti che cercano concorrenti.
4. Asset specifici per audience in #GoogleAds: Casey Gill evidenzia nuove raccomandazioni per aggiungere asset specifici al pubblico.
5. Aggiornamenti recenti di Meta Ads: Nuove regole di conversione, metriche incrementali e miglior tracking cross-publisher.
6. Partnership #TikTok e #Amazon: Esperienza di acquisto nativa nell’app di TikTok con prodotti Amazon.
7. Rapporto benchmark Meta Ads 2024: Susie Marino presenta dati per 24 settori.
8. LinkedIn Document Ads: AJ Wilcox riassume le best practice per questi annunci.
9. Tracciare conversioni Google dopo clic Meta Ads: Jon Loomer e Bram Van der Hallen mostrano come farlo.
10. Aggiornamenti #MicrosoftAdvertising: Novità in #PMax, IA per contenuti, e targeting #LinkedIn esteso.

Extra:

1. Collaborazione Meta & #YouTube per adolescenti in USA.
2. Sentenza: Google è un monopolio di ricerca.
3. Snapchat semplifica la creazione di campagne.
4. Google rilascia strumenti open source per il tracking server-side.
https://www.adworldexperience.it/top-10-notizie-ppc-dal-2-al-16-agosto-2024/

🌱 #OpenAI ha collaborato con Condé Nast per integrare contenuti da marchi come #Vogue e #TheNewYorker in ChatGPT e il prototipo SearchGPT, migliorando la scoperta e la consegna di notizie tramite IA Filippo Giustini
https://openai.com/index/conde-nast/

🎯 25 Settembre 2024, EcommScaleUp.com Antonio Tresca (ho alcuni biglietti scrivetemi)
🎯 26 Settembre 2024, SEO Vibes a Bologna Nicola La Serra
🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Giuseppe Noschese
🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso

🚀 #KickassMentoring: iscriviti per una consulenza gratuita
https://www.linkedin.com/posts/fabio-antichi_kickus-consulenzagratuita-marketingdigitale-activity-7222150660392120321-x8m1

🔹 Celiachia: scoperto l’innesco della reazione mmunitaria al glutine. Anche l’intestino fa la sua parte Marta Civettini

@dietista.martacivettini

Tu sapevi di questa notizia? Celiachia Senza glutine Dietista celiaca #celiachia #celiachiaitalia #celiachiafood #dietistaceliaca #glutine #senzaglutine #zeroglutine #noglutine #senzaglutineitalia #pizzasenzaglutine #senzaglutinemacongusto #dietistaceliaca #viveresenzaglutine #dietasenzaglutine #glutenfree #glutenfreeitalia #ricettesenzaglutine #senzaglutinechebontà #dietistadeiceliaci

♬ suono originale – Marta Civettini

Grazie in ogni caso!

👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi