๐ #News #Marketing a catinelle ๐
1 โ
301 o 404 @Francesco Margherita
2 โ
404 belli @Giada Rochetto
3 โ
#Clubhouse Social vocale @Stefano Camerin
4 ๐ฅ Giorno e ora migliori #post @Filippo Bova
5 โ
#Instagram scegliere mostrare like views @Marco Merafina
5,5 โ
find keyword low comptetition
6 โ
#Microsoft #ChatBot umani @Giuseppe Spagnuolo
7 ๐ฅ Libro #SEO audit avanzato @Marco Maltraversi @Davide Prevosto @Giovanni Sacheli @Craig Campbell
8 โ
#Google #Discover VS News + Search @Andrea Gozzi @Giorgio Tave
9 โ
Web design trend 2021 @Dibix
10 โ
Ads #gmail in #Discover @Michela Marzoli
11 โ
#Schema vs #Google structured data
12 โ
Best Ads Campaign structure @Deivis Rupslaukis
13 ๐ฅ {=GEOGOOGLEADS.Location} annunci @Jeroen Witteman
14 โ
#SmartShopping segmentate rete attributi @Harpal Singh @Olena Romanova
15 โ
SwipeUp #LinkedIn Stories @Michael Vittori
16 โ
#iLens #lente a contatto #smart @Sonia Adamo
17 โ
#marketplace responsabili illeciti terzi @Maurizio Pimpinella
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aggregatore #recensioni. io @Giacomo Chinellato
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7 ingredienti #ecommerce @Transactionale
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sospensione #MerchantCenter @Shraddha Prajapati
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#SKAG or not @Lars Maat
22 ๐น Videogioco 2020 @Simone Bennati
23 โ
Google test carosello notizie espandibile
24 ๐น Navi di cemento
๐ fonti 1ยฐ commento
PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast
1 301 o 404? Francesco Margherita
https://www.facebook.com/groups/fattidiseo/permalink/1642205222630093/
https://blog.flamenetworks.com/301-e-404-meglio-reindirizzare-o-cancellare/
2 404 ispiranti Giada Rochetto
https://giadarochetto.it/?p=855
3 Clubhouse Social Network vocale Stefano Camerin
https://www.linkedin.com/posts/camerin_siliconvalley-voce-clubhouse-activity-6757407389076611072-kj-k
4 Giorni e ora migliori per i post Filippo Bova
GIORNI E ORARI MIGLIORI PER PUBBLICARE UN POST
Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter, Pinterest, Youtube.
https://www.linkedin.com/posts/filippobova_social-media-marketing-ugcPost-6757238023118721024-H8T2
5 Instagram scegliere se mostrare like e visualizzazioni Marco Merafina
https://www.tuttoandroid.net/news/2021/01/14/instagram-opzione-mostrare-nascondere-like-views-post-863327/
5,5 Trova parole chiave a bassa concorrenza
Scommettiamo che tutti voi volete trovare il maggior numero possibile di frutti appesi bassi per la vostra strategia SEO ๐ฅญ In termini di SEO, il frutto a bassa sospensione รจ una bassa concorrenza domande ad alto traffico.
Ricerche nel punto debole di non essere abbastanza popolare da essere estroppo affollato di concorrenti, ma ancora abbastanza comune da inviare il traffico del tuo sito web. Questo punto debole รจ dove trovi le tue migliori opportunitร per iniziare a ottenere traffico di ricerca organico verso il tuo sito โญ
Con Semrush, puoi trovare rapidamente parole chiave a coda lunga e domande specifiche che le persone cercano online che saranno piรน facili da classificare con le nostre metriche come la difficoltร delle parole chiave, la densitร competitiva e il volume.
Segui questo tutorial per trovare parole chiave a bassa concorrenza per il tuo sito Web con Semrush in semplici passaggi 3 [spoiler: รจ SUPER facile] ๐
https://www.linkedin.com/posts/semrush_how-to-find-low-competition-keywords-with-ugcPost-6757272970760118272-06VC
6 Microsoft Chat Bot con personalitร Giuseppe Spagnuolo
https://www.forbes.com/sites/barrycollins/2021/01/04/microsoft-could-bring-you-back-from-the-dead-as-a-chat-bot/
7 Libro SEO audit avanzato Marco Maltraversi Davide Prevosto Giovanni Sacheli Craig Campbell
SEO AUDIT AVANZATO – Strategie e tecniche per l’ottimizzazione dei siti web sui motori di ricerca
https://www.amazon.it/SEO-AUDIT-AVANZATO-Strategie-lottimizzazione/dp/8868957353
8 Google Discover VS News e Search
Google Discover porta MOLTA piรน visibilitร di News e Search messi insieme?
Dato che adesso รจ disponibile il rapporto di Rendimento di Google News ho comparato un paio di siti dei quali ho accesso alla search console.
Appartengono a un paio di publisher italiani molto attenti a Google News e che a malapena conoscono Discover.
Inutile dire che c’รจ da rimanere di stucco: in entrambi i casi Discover ha piรน del DOPPIO rispetto agli altri 2 canali messi insieme, sia come CLIC che come IMPRESSION, il tutto con un CTR maggiore.
La cosa mi ha stupito molto, non pensavo che cosรฌ tanti usassero Discover e ci fossero quindi queste differenze in gioco.
Mi chiedo: รจ un caso isolato? Per capirlo ho creato un veloce sondaggio su google forms (si compila in meno di 5 minuti: sono 8 domande e non tutte obbligatorie!) in maniera da confermare o smentire questo dato. Al termine della raccolta dati farรฒ un post sui risultati.
https://www.linkedin.com/posts/a-gozzi_call-for-data-google-discover-porta-activity-6757339254659026945-0E9k
https://docs.google.com/forms/d/1gVh70914uM1ZGxys5C2NykOWXIoRRnJHRzCY99PKubU/viewform?edit_requested=true
https://connect.gt/topic/244605/google-discover-porta-10-volte-il-traffico-di-google-news/11
9 Web design trend 2021: verso il realismo @Dibix
https://www.dibix.it/web-design-trend-2021/
10 Ads gmail in Discover Michela Marzoli
https://michelamarzoli.com/gmail-ads-campagne-discovery/https://www.searchenginejournal.com/gmail-ads-absorbing-into-discovery-campaigns/392988/
11 Schema vs Google structured data rich results
https://www.seroundtable.com/schema-vs-google-structured-data-rich-results-30772.html
12 Best Google Ads Campaign structure? Deivis Rupslaukis
Qual รจ la migliore struttura della campagna Google Ads?
Ecco una coppia che conosco: ๐๐๐
๐ gruppi di annunci con parole chiave singole – campagne esatte e BMM
๐ singola parola chiave + gruppi di annunci di tipo multi-corrispondenza
๐ campagna di corrispondenza broad con offerte CPA o tROAS
๐ piรน parole chiave in un gruppo di annunci in base alla somiglianza
๐ Qualsiasi struttura della campagna divisa per etร + CPA o tROAS
๐Parole chiave raggruppate in campagne separate in base ai tassi di conversione + alle offerte tROAS a livello di campagna
Molti manager PPC hanno religiosamente a che fare con la struttura SKAG.
Tuttavia, con tutti i termini di ricerca mancanti, i tipi di corrispondenza piรน sciolti e il suggerimento di Google di utilizzare ampiamente, sento che ci deve essere un’altra struttura. Quindi voglio trovarne uno.
Abbiamo testato quasi tutte queste strutture, ma devo dire che finora i risultati sono inconcludenti.
Tuttavia, ho sentito che l’ampia corrispondenza funziona davvero bene.
Quale pensi sia la struttura migliore? Puoi aggiungerne un altro all’elenco?
https://www.linkedin.com/posts/deivisrupslaukis_google-ads-campaign-structures-ugcPost-6755168646114422784-99ac
13 {=GEOGOOGLEADS.Location} negli annunci Jeroen Witteman
https://www.frankwatching.com/archive/2021/01/18/locatie-advertenties-website/
14 #SmartShopping segmentate per rete, attributi Harpal Singh Olena Romanova
Hai mai desiderato vedere le prestazioni delle tue campagne Google #SmartShopping per tipo di rete (ad esempio ricerca, visualizzazione, YouTube)?
Beh, ora puoi… se stai usando #datadriven l’attribuzione.
La beta di attribuzione cross-network ti consente di suddividere le prestazioni della campagna con un ultimo clic e (click & view) assistito.
Ora puoi vedere:
โก๏ธ le prestazioni della campagna Smart Shopping si confrontano tra i tipi di rete.
โก๏ธ Il valore olistico delle tue campagne Smart Shopping, incluse le conversioni assistite.
โก๏ธ le prestazioni delle campagne SS mediante azione di conversione (ad esempio transazioni, iscrizioni, abbonamenti).
Utilizziamo questo report per misurare l’impatto complessivo non solo delle campagne Smart Shopping, ma anche #YouTube e #Display.
Questo report non verrร visualizzato per impostazione predefinita, quindi dovrai entrare in contatto con il tuo Account Manager Google per abilitarlo (attualmente disponibile per gli inserzionisti degli Stati Uniti).
Dai un’occhiata alle modalitร .
https://www.linkedin.com/posts/ugcPost-6756907637486440448-7cqx
โก Vedere Prestazioni di rete per il posizionamento di Youtube e Display (sottostratere questi numeri per visualizzare i dati di ricerca o utilizzare un altro report)
โก Vedere Prestazioni delle categorie retail
โก Vedere i dati di conversione in base agli attributi shopping
โก Vedere Le metriche competitive dello shopping durante la ricerca
https://www.linkedin.com/posts/olenaolyonkoromanova_smartshopping-digitalmarketing-retail-activity-6757276808158187520-rjjl
15 Lo Swipe Up arriva anche nelle LinkedIn Stories Michael Vittori
https://www.linkedin.com/posts/activity-6757195712284372992-fY-8
16 iLens รจ una #lente a contatto #smart Sonia Adamo
iLens รจ una #lente a contatto #smart con comandi e funzioni super innovativi.
Attualmente studiata dagli esperti della vista di Lenstore, in collaborazione con il futurologo britannico Richard Watson.
Inoltre, grazie alla #tecnologia #Bluetooth, promette di riguardare i ricordi: ossia sarร in grado di registrare ricordi in un batter di ciglia, per poterli riguardare ogni volta che lo si vuole.
https://sicurezza.net/domotica-smart-home/ilens-lenti-contatto-smart
17 #marketplace responsabili illeciti di terzi Maurizio Pimpinella
Importante sentenza del #tribunale di Milano: il #marketplace รจ responsabile degli illeciti commessi da terzi poichรจ ricopre un ruolo attivo occupandosi di clienti e promozioni
๐ขgestisce un servizio clienti per le inserzioni di vendita di terzi (unico servizio di cui il cliente dispone per interfacciarsi con il venditore);
๐ขsvolge attivitร promozionale anche tramite inserzioni su siti terzi;
๐ขpermette ai consumatori di ritenere esistente un legame tra la piattaforma e le aziende produttrici dei prodotti venduti sulla stessa.
https://www.linkedin.com/posts/mauriziopimpinella_tribunale-marketplace-provider-activity-6756865211199705089-qKYZ
18 recensioni. io aggregatore di recensioni Giacomo Chinellato
https://recensioni.io/
19 ๐ณ ๐ถ๐ป๐ด๐ฟ๐ฒ๐ฑ๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ถ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐๐ป ๐ฒ๐๐ผ๐บ๐บ๐ฒ๐ฟ๐ฐ๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐๐๐ฐ๐ฐ๐ฒ๐๐๐ผ ๐ฅ Transactionale
1๏ธโฃ ๐ฃ๐ฒ๐ฟ๐๐ผ๐ป๐ฎ๐น๐ถ๐๐๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ (dalle offerte alle email, dai prodotti consigliati al remarketing: tutto deve essere su misura per ogni singolo utente)
2๏ธโฃ ๐๐บ๐บ๐ฎ๐ด๐ถ๐ป๐ถ ๐ฑ๐ถ ๐พ๐๐ฎ๐น๐ถ๐ร ๐ฑ๐ฒ๐ด๐น๐ถ ๐ฎ๐ฟ๐๐ถ๐ฐ๐ผ๐น๐ถ
3๏ธโฃ ๐จ๐ซ ๐ฐ๐๐ฟ๐ฎ๐๐ฎ ๐ถ๐ป ๐ผ๐ด๐ป๐ถ ๐ฎ๐๐ฝ๐ฒ๐๐๐ผ โ compreso il checkout
4๏ธโฃ ๐ข๐๐๐ถ๐บ๐ถ๐๐๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐บ๐ผ๐ฏ๐ถ๐น๐ฒ
5๏ธโฃ ๐๐๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ฎ ๐ฑ’๐ฎ๐ฐ๐พ๐๐ถ๐๐๐ผ ๐ฝ๐ผ๐๐ถ๐๐ถ๐๐ฎ (sconti, spedizione gratuita, consegna veloce, servizio clienti, omaggio a sorpresa ecc.)
6๏ธโฃ ๐ฆ๐๐ฟ๐ฎ๐๐ฒ๐ด๐ถ๐ฎ ๐ฑ๐ถ ๐๐บ๐ฎ๐ถ๐น ๐ ๐ฎ๐ฟ๐ธ๐ฒ๐๐ถ๐ป๐ด (email di benvenuto, conferma di spedizione, newsletter settimanali ecc.)
7๏ธโฃ ๐ฆ๐ผ๐ฐ๐ถ๐ฎ๐น ๐ฆ๐ฒ๐น๐น๐ถ๐ป๐ด e pubblicazione di contenuti di valore per la tua audience
https://www.linkedin.com/posts/transactionale_ecommerce-activity-6757321764197408768-CcIx
20 sospensione dell’account Merchant Center Shraddha Prajapati
Sembra che la #google_merchant_center sospensione dell’account stia diventando una nuova tendenza al giorno d’oggi, soprattutto per i nuovi negozi di e-commerce e gli spedizionieri. non รจ vero?
Checkout: causa della sospensione dell’account Google Merchant Center
https://www.webindiainc.com/cause-of-google-merchant-center-account-suspension/
https://www.linkedin.com/posts/shraddha-prajapati-a1071164_cause-of-google-merchant-center-account-suspension-activity-6757223135155691520-iBWg
21 To SKAG or not to SKAG? Lars Maat
Un enorme 66% non funziona (piรน) con il metodo SKAG. Per saperne di piรน tramite
https://www.maatwerkonline.nl/blog/to-skag-or-not-to-skag/
Semplifica account in 10 mosse Tommaso Zavattaro
https://www.ppchero.com/let-go-of-outdated-google-search-best-practices?cn-reloaded=1
22 Videogioco 2020 Simone Bennati
https://www.linkedin.com/posts/bennaker_il-2020-%C3%A8-diventato-un-videogame-scopo-del-activity-6757327528584589313-lnsshttps://2020game.io/
23 Google sta testando una funzione di carosello di notizie espandibile in serp
https://www.seroundtable.com/google-expandable-accordion-carousels-30769.html
24 Navi di cemento
https://marinecue.it/cemento-nave-concrete-ship/11572/
https://it.wikipedia.org/wiki/Ferrocemento