π #News #Marketing poche ma utili π
1 β
#Google #ADS #Skag VS #Generiche Valerio Celletti
2 β
Differenze tracciamenti ADS e #Analytics Valerio Celletti
3 β
Come #attribuisce analytics Luca Bartolini
4 β
Sospensione account #Instagram Fabrizio Delprete
5 π₯ #attivare #feauture #Google non ancora disponibile in serp Antonio Mattiacci
6 β
Google #Shopping gratis Jacopo Modesti
7 β
#eMail vs #SocialMedia #Marketing Elisabetta Saorin
8 β
Lista aggiornamenti Google 2020
9 π₯ Campagne #Messaggi #Facebook #Instagram Michael Vittori
10 β
Checklist #SEO SemRush 2021 βοΈ
11 β
#WhatsApp rinvia aggiornamento Franz Russo
12 β
#Mobile #Usability Riccardo Esposito
13 β
Trend #SEO 2021 Marco Schippa
14 β
#TikTok batte Facebook Angelo Gelardi
15 β
TikTok profili under 16 diventano privati Rudy Bandiera
16 π Ottimizzare pagina prodotto aggiunta al carrello Giulia Domeniconi
17 πΉ San Patrignano Netflix
18 πΉ Portaerei di ghiaccio
PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast
1 Google ADS Skag VS Gneriche Valerio Celletti
https://www.facebook.com/groups/gadvanced/permalink/1084179278697112/
https://www.youtube.com/watch?v=4s5jdsAKEaI
2 Differenze fra Goolge ADS e Analytics nei tracciamenti Valerio Celletti
https://www.facebook.com/groups/gadvanced/permalink/1085223718592668
3 Come attribuisce analytics Luca Bartolini
https://www.linkedin.com/posts/lucabartoliniwebmarketing_googleanalytics-digitalanalytics-utm-activity-6755916533270093824-MVDQ
4 Sospensione account Instagram Fabrizio Delprete
Aveva un profilo Instagram da oltre 500mila follower.
Grazie a quel profilo – frutto di mesi e mesi di impegno e passione – Elena lavorava con diversi Brand, dopo aver il suo lavoro precedente ed essersi trasferita a Milano.
Da qualche giorno Elena non ha piΓΉ nulla di tutto questo.
βGrazieβ ad una truffa, infatti, le hanno sottratto e cancellato il profilo.
5 #attivare #feauture #Google non ancora disponibile in serp Antonio Mattiacci
Implementandola comunque in #serp seguendo le linee guida per il markup della funzione.
PERCHΓβ
π’ Usare questo stratagemma, aiuta il team di Big G a comprendere in quale paese attivare una funzione piuttosto che un’altra.
L’ESEMPIO DELLE WEB STORIES
π In #search, le #WebStories sono attualmente disponibili solo in Stati Uniti, India e Brasile mentre in Italia solo su Google Discover.
β
Nei paesi dove non sono state ancora attivate ufficialmente da Google, sono comunque implementabili e visualizzabili in una versione diversa da quella ufficiale.
π’ Secondo John, attivarle lo stesso prima del lancio, incentiverebbe Google a renderle disponibili ufficialmente. Non sarebbero diverse dalle normali pagine web, in termini di modalitΓ di scansione ed indicizzazione.
https://www.linkedin.com/posts/antonio-mattiacci_attivare-feauture-google-activity-6756723085119889408-rYe9
www.searchenginejournal.com/google-may-expand-roll-out-of-web-stories-if-more-sites-use-them/392726/amp/
6 Google Shopping gratis Jacopo Modesti
https://www.linkedin.com/posts/jacopomodesti_ecommerce-webmarketing-seo-activity-6755505445311541248-SD81
7 eMail Marketing vs Social Media Marketing Elisabetta Saorin
https://www.omniaweb.it/blog/email-marketing-vs-social-media
8 La lista degli aggiornamenti degli algoritmi di Google nel 2020
https://www.seozoom.it/lista-aggiornamenti-algoritmo-google-2020/
9 Campagne Messaggi su Facebook e Instagram Michael Vittori
https://www.linkedin.com/posts/michaelvittori_restrizioni-nelle-campagne-messaggi-ugcPost-6755021569690505216-KPg5
10 La checklist #SEO di SemRush per il 2021! βοΈ
https://www.linkedin.com/posts/lucaghislandi_seo-semrush-keywords-activity-6755812785474568192-JM0I
11 #WhatsApp rinvia lβaggiornamento Franz Russo
#WhatsApp, dopo le polemiche e le discussioni dei giorni scorsi, comunica, con un articolo sul blog ufficiale, di rinviare lβaggiornamento, previsto per lβ8 febbraio, al 15 maggio 2021. βTroppa disinformazioneβ.
https://www.franzrusso.it/condividere-comunicare/whatsapp-prende-tempo-e-rinvia-laggiornamento-al-15-maggio/
12 Mobile Usability Riccardo Esposito
https://www.linkedin.com/posts/riccardoesposito_voglio-considerare-questo-argomento-il-mobile-activity-6756494606570921984-XW08
13 Trend SEO 2021 Marco Schippa
https://www.studiosamo.it/trend-seo-2021/
14 TikTok batte Facebook Angelo Gelardi
Uno studio recente mostra che #tiktok, per la prima volta, batte #facebook in termini di tempo medio speso al mese per utente.
βοΈ I dati mostrano un trend di crescita davvero sorprendente
π TikTok registra un tasso di crescita del %325 anno dopo anno
Il numero di utenti attivi al mese stanno per raggiungere i 1,2 miliardi.
βοΈ Mentre piattaforme come Facebook, YouTube ed Instagram monetizzano solamente tramite #ads, TikTok monetizza sia attraverso ads che permettendo agli utenti l’acquisto di prodotti digitali.
https://www.linkedin.com/posts/angelo-gelardi_tiktok-facebook-strategia-activity-6755917130438328320-GIfN
15 TikTok profili under 16 diventano privati Rudy Bandiera
Rimane tuttavia il problema principale, ovvero capire quanti anni ha DAVVERO un utente.
https://www.linkedin.com/posts/rudybandiera_interessante-audace-e-corretta-mossa-di-activity-6756501627840020480-Xj71
16 π Ottimizzare una pagina prodotto per aumentare l’aggiunta al carrello. Giulia Domeniconi
1) Ridurre la sezione contenente titolo e breadcrumbs della pagina al minimo
2) Aumentare la dimensione della CTA
3) Nascondere le recensioni se non ce ne sono
4) Inserire le 5 stelle della valutazione sotto al prezzo
Risultato delle modifiche in questione: +79% di aggiunta al carrello – certezza statistica del 100%
https://www.linkedin.com/posts/giulia-domeniconi-058077b2_digitalmarketing-cro-ecommerce-activity-6755880221137752064-hK9_
17 San Patrignano Netflix
https://www.netflix.com/it/title/81010965
18 Portaerei di ghiaccio
https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Habakkuk