🍀 #NewsMarketing poche ma gustose! 🤪

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

Segnalami le Tue news!

CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi

😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!

🥜 ADS un esempio di come vengono mostrati gli annunci nel nuovo motore di ricerca di Google! Adriaan Dekker Chris Long
https://www.linkedin.com/posts/adriaan-dekker-93b048a9_sea-ads-ppc-ugcPost-7062415378802450432-ZdpG/?utm_source=share&utm_medium=member_ios
https://www.linkedin.com/posts/chris-long-marketing_google-has-announced-a-new-era-of-search-activity-7062136584086638592-r1D6/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ NUOVA funzionalità per le campagne Shopping Advantage+ > “Controllo del pubblico” 🔥 limiti su chi può vedere i tuoi annunci in base all’età o alla posizione. Bram Van der Hallen
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7062796656768929792/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ quante volte ti sarà capitato di caricare un’immagine di copertina per la tua scheda Google e aver notato che Google non la considerasse Luca Bove

Ciao Fabio,
quante volte ti sarà capitato di caricare un’immagine di copertina per la tua scheda Google e aver notato che Google non la considerasse scegliendone un’altra tra quelle già presenti sulla scheda?
Innanzitutto, chiariamo che cos’è l’immagine di copertina di una scheda Google.
Si tratta di quell’immagine principale che identifica la tua scheda nell’ecosistema di Google e cioè, nel profilo della tua attività su desktop o dispositivo mobile e su Google Maps.
foto copertina schede Google Business Profile
Quando qualcuno effettua una ricerca per un prodotto o servizio che offri (ad esempio “idraulici a Milano”) o il nome del tuo marchio (ad esempio “Local Strategy”) questa immagine sarà la prima che le persone vedranno in relazione al tuo brand.
Quindi, vuoi fare in modo che sia perfetta?
Vediamo dapprima che cosa dice Google in merito all’immagine di copertina:
Foto di copertina: imposta nella parte superiore del profilo una foto di copertina che rappresenti al meglio la tua attività. In alcuni casi, questa azione non garantisce che la foto di copertina compaia come prima immagine per la tua attività.
Google ci sta dunque dicendo che non garantirà di utilizzare la foto specificata, ma potrebbe decidere di per sé quale foto è la migliore ed impostarla.
Cosa fare?
Per visualizzare correttamente ed efficacemente una foto di copertina è consigliabile che le immagini del profilo dell’attività su Google abbiano una certa dimensione.
Le dimensioni consigliate per la foto di copertina di Profilo dell’attività su Google sono, secondo alcuni studi, di 1024 x 575 pixel.
Ma non è l’unico consiglio da seguire!
Ecco alcuni passaggi consigliati per impostare una foto di copertina e aumentare le possibilità che Google scelga proprio la foto che hai selezionato:
Vai al profilo Google della tua attività
Fai clic sulla foto di copertina
Scegli e aggiungi la tua foto.
Scegli un’immagine che abbia un bell’aspetto sia in orizzontale che in un layout quadrato
Scegli un’immagine che abbia la maggior parte dell’immagine nella metà superiore (non nella metà inferiore)
L’immagine dovrebbe essere un primo piano e non avere molti dettagli sullo sfondo
Un’immagine di un esterno è generalmente preferibile da parte dell’algoritmo
Inserisci la foto di copertina nell’intestazione del sito web collegato al Profilo dell’attività su Google. Uno studio dell’esperto Ben Fisher ha dimostrato che l’immagine sul sito può essere prescelta come foto di copertina
Imposta una foto di copertina utilizzando un’immagine precedentemente caricata su GPB (possibile da mobile)
Monitora la tua foto profilo (grazie all’aiuto di tool come quello fornito da Local Strategy, può essere automatizzato)
Tieni presente che tutti questi passaggi non funzioneranno al 100% tutte le volte.
Dovrai in quel caso scegliere una foto diversa.
Per concludere, la foto di copertina nel profilo della tua attività su Google è un aspetto essenziale della tua presenza online ed è fondamentale capire come funziona per garantire che rifletta accuratamente la tua attività.
Imparando a modificare la tua foto di copertina su Profilo dell’attività su Google, puoi aumentare le possibilità che Google selezioni la foto che desideri e migliorare la visibilità della tua attività online.
Per approfondire l’argomento ti invito ad iscriverti alla diretta live su l’importanza delle foto e dei video per la scheda Google Business Profile che terrò Martedì 23 Maggio alle ore 14:00.
Per acquistare il tuo posto in diretta clicca qui: https://www.localstrategy.it/diretta-live-foto-video/

✅ Inserzioni direttamente sui gruppi Whatsapp giovanniromoloflaccomio

@giovanniromoloflaccomio

da oggi le inserzioni sono anche whatsapp #giovanniromoloflaccomio

♬ Chill Vibes – Tollan Kim

✅ lunedì 15 maggio alle ore 18.00 (STASERA) gratis Retro Marketing. Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione Natale Cardone daniela bavuso
https://www.linkedin.com/posts/natalecardone_retro-marketing-il-marketing-strategico-activity-7062835308614066176-uzUA/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ Lunedì 15 maggio Gratis alle ore 18:30 con Mirko Martini e Francesco Chiappini, Come usare WhatsApp Business Platform
https://www.linkedin.com/posts/martinimirko_ecommerceschool-ecommercesolutions-ecommercemanagement-activity-7062834325108441088-9LTG/?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

✅ La PEC va in pensione angelogrecoofficial

@angelogrecoofficial

Addio #pec #postaelettronicacertificata benvenuta #rem #email #postaelettronica #legge #messaggi

♬ suono originale – Angelo Greco

✅ tool per fare keywords research alsoasked Gaetano Romeo
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7063037653658574848/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

✅ eventi in programma la prossima settimana Andrea Romoli
https://www.linkedin.com/posts/andrearomoli_lagenda-dellinnovazione-gli-eventi-hi-tech-activity-7062713556474937344-UEJK/?utm_source=share&utm_medium=member_ios

🔹 Più DNA hai più sei evoluto?

Il gigantesco genoma del krill antartico

✅ Corso SEO venerdì 22 e sabato 23 settembre 2023 Francesco Margherita Marco Casella

Corso di Seo Gardening 2023 – Milano

✅ Corso di Google ADS Valerio Celletti e Massimiliano Contessotto
https://landing.ppcacademy.it/?affiliation_code=fabant

🔴 Offerte di lavoro segnalatevi e segnalatemi!
👨🏻‍💻 Digital Sales Executive Dibix Francesca Cristofaro
https://www.linkedin.com/jobs/view/3557460681/?refId=R6fc0GW%2FQneRHRhRQuop5Q%3D%3D&trackingId=R6fc0GW%2FQneRHRhRQuop5Q%3D%3D
👨🏻‍💻 Head of Ecommerce per PassioneBeauty Jessica Franceschini
https://www.linkedin.com/posts/jessicafranceschini_recruiting-job-ecommerce-activity-7060153923193438209-NfFI?utm_source=share&utm_medium=member_desktop
👨🏻‍💻 Stage SEO, Analytics & Marketing Demetrio Orecchio
https://www.linkedin.com/posts/demetrio-orecchio_continuiamo-a-crescere-e-cerchiamo-tanti-activity-7061010111934152704-sGz0?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

🟢Prossimi eventi?
👉Deegito 11-12 maggio a Torino Massimiliano Gennari
👉Netcommforum 17 18 maggio
👉Mbsummit 19 20 maggio Marco Maltraversi
👉Learnn offline 26-27-28 maggio Luca Mastella
👉 WMF!!!! Li hai già i biglietti??!

👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi