🍀 #NewsMarketing al triplo concentrato! 😛
1 🥜 New #serp di #Google il #TopProductCarousel Antonio Mattiacci
2 ✅ #Analytics Track Without Cookies
3 ✅ #ROBOTStxt #SEO e formato #AMP occhio Andrea Giudice
4 ✅ Google: #Video increasingly common on ecommerce Carmine Pucino
5 🥜 Google 10 #LocalPack – A Bug? Barry Schwartz
6 ✅ Personalizzare Ads #Instagram Stories più facile Michael Vittori
7 ✅ Oscurare la casa da #StreetView #googlemaps? Sonia Adamo
8 ✅ #SEO vs #PPC Pietro Rogondino
9 ✅ #H1 Headings Over 50% of SEOs Doing it Wrong? Carlo Rubino
10 ✅ #Tiktok recruitment platform Gen Zs giovanni prattichizzo
11 ✅ Parliamo di #sfiducia? E il gratis? Federica Roberto
12 ✅ #LinkedIn Ads guida Desiree Morlando
13 ✅ Tool per verificare il #posizionamento Ilario Gobbi
14 🥜 Offerte di #lavoro
👂 Campaign Manager Alberto Boccia
👂 SEO cercasi Riccardo Mares
👂 Copywriter in lingua spagnola Stefania Camarda
👂 l’offerta peperina Giulia Bezzi
15 ✅ #Linkedin personale o Aziendale? Alice Marmieri Maria Letizia Russo
🔹 Morto Spencer Silver inventore adesivo Post-it Andrea Barroccu
👀 fonti 1° commento
PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcastù
1 New #serp di #Google il #TopProductCarousel Antonio Mattiacci
È un carosello che mostra nei risultati di ricerca i 3 prodotti migliori in risposta alla query digitata e compare anche se si cerca solo il tipo di prodotto.
Un elenco di tre schede prodotto comprensive di:
➡️ Nome prodotto
➡️ Immagine collegata al nome prodotto
➡️ Media delle recensioni tra tutte le fonti considerate nel Top Product Carousel
➡️ Numero approssimativo delle recensioni
➡️ Caratteristiche e query del prodotto
➡️ Elenco scorrevole in orizzontale con schede di revisione con altri dati
Per avere qualche possibilità che vengano mostrati, bisogna ottimizzare le schede prodotto ed implementare i dati strutturati per le recensioni.
fonti
2 Analytics Track Without Cookies
Google announces several updates that will help provide site owners and advertisers with relevant data when cookies aren’t available.
Extend its advanced machine learning models to behavioral reporting in Google Analytics.
Allow seamless access to Consent Mode, which adjusts how Google tags operate based on user cookie consent choices.
Implement enhanced conversions that allow tags to use consented, first-party data to track how users convert after engaging with ads.
fonti
3 ROBOTS.txt, SEO e formato AMP: occhio Andrea Giudice
Il formato AMP è ancora rilevante per la SEO?
l formato AMP prevede diverse estensioni ma se facciamo SEO ad un sito, sarà opportuno evitare queste:
?amp=1
Questa la raccomandano? Io dico che è meglio evitarla.
?amp
Questa dovrebbe essere la legacy, quindi, la più compatibile ma, come sopra, meglio evitarla.
Sai perchè?
Ma perchè se fai SEO nel tuo robots.txt avrai aggiunto questa direttiva (spero):
Disallow: /*?
Quindi, se usi quelle estensioni, tutte le scansioni verso il formato AMP saranno bloccate.
fonti
4 Google: Video increasingly common on ecommerce Carmine Pucino
Quindi Google in un certo senso da per scontato che molti ecommerce sviluppino e implementino video tra i propri contenuti. Sono così utili e importanti che possono servire per offrire agli acquirenti una comprensione più approfondita dei prodotti o per costruire la propria reputazione ed essere riconosciuti come esperti. Inoltre possono avere una certa prominenza nelle ricerche organiche.
Motivo per cui Big G ci suggerisce alcune accortezze per ottimizzare al meglio una pagina di ecommerce contenente video. Vediamo quali sono:
1. Includere i dati strutturati del type “Video” nelle pagine che contengono questa tipologia di contenuto multimediale.
2. Valutare l’idea di creare una pagina ad hoc, con l’aggiunta di spiegazione testuale.
3. Per i video in diretta streaming fare in modo che venga mostrato un badge rosso “Live” nei risultati di ricerca utilizzando i dati strutturati “BroadcastEvent”.
4. Creare una sitemap per i video.
5. Valutare la possibilità di aggiungere altri dati strutturati se rilevanti per la pagina: Product, HowTo e Q&A ecc
fonti
5 Google 10 Local Pack – A Bug? Barry Schwartz
fonti
6 Personalizzare Ads Instagram Stories più facile Michael Vittori
Sono disponibili nuovi template e layout per personalizzare e adattare, partendo da un’immagine o grafica quadrata, la creatività in formato verticale per il posizionamento pubblicitario nelle Instagram Stories.
fonti
7 Oscurare la casa da #StreetView #googlemaps? Sonia Adamo
Street View rappresenta una delle #feature più interessanti di #Google Maps, ma siamo sicuri che tutti gli utenti vogliano vedere apparire la propria casa? 🏡
fonti
8 SEO vs PPC Pietro Rogondino
fonti
9 H1 Headings: Over 50% of SEOs Doing it Wrong? Carlo Rubino
Official Google Recommendation on Number of H1 Headings
Does Google recommend using one H1 heading? The answer is no.
fonti
10 Tiktok recruitment platform Gen Zs giovanni prattichizzo
Non solo su #LinkedIn, si potrà cercare #lavoro anche su #TikTok.
La popolare app di video brevi sta testando uno strumento per i marchi per reclutare dipendenti, ha riportato Axios.
fonti
fonti
11 Parliamo di sfiducia? E il gratis? Federica Roberto
👉🏼 Perché la gente fa fatica a credere che alcuni servizi sono realmente gratuiti?
fonti
12 LinkedIn Ads guida Desiree Morlando
come si fanno le campagne di advertising su LinkedIn?
LinkedIn è conosciuto per essere il social media dei professionisti, ma sapevi che è possibile fare anche campagne di Advertising sul LinkedIn? Scopriamolo insieme!
fonti
13 Tool per verificare il posizionamento Ilario Gobbi
fonti
14 Offerta di lavoro
Campaign Manager Alberto Boccia
fonti
SEO cercasi Riccardo Mares
fonti
Copywriter in lingua spagnola Stefania Camarda
fonti
Il lavoro peperino Giulia Bezzi
fonti
15 Linkedin personale o Aziendale? Alice Marmieri Maria Letizia Russo
Una delle domande principali per un imprenditore è: “Ma devo usare il mio profilo personale o creare una pagina aziendale per crescere il mio business?”
– Come scegliere quando avere un profilo personale e quando una pagina aziendale
– Quando averle entrambe
– Come ottimizzare la pagina aziendale e il profilo personale
– Quali contenuti sono più adatti per un profilo personale e quali alla pagina aziendale
– Quali sono le funzionalità a tua disposizione per l’una e per l’altra
fonti
Morto Spencer Silver inventore adesivo Post-it Andrea Barroccu
fonti