Non si possono usare elementi aggiuntivi sull’immagine contenenti messaggi promozionali
Su questo google è molto chiaro:
tutti gli articoli pubblicizzati negli annunci Shopping è obbligatoria un’immagine con una vista libera del prodotto che non contenga elementi promozionali aggiuntivi. Gli articoli che non soddisfano questo requisito rimarranno nello stato disapprovato finché non avrai aggiornato le relative immagini
Eppure c’è chi lo fa e nemmeno da poco.
Quindi?Quindi è vietato, ma se gli altri lo fanno come comportarsi?
Non lo so nemmeno io, ma considerando che potrei utilizzare il nostro servizio di shopping comparativo gratis la tentazione di farmi un merchant associato ad una campagna ads è molto forte. Ci butto le immagini con un bel bollino di sconto e se fra un mese me lo bannano non ho perso nulla.
Però non mi piace un web così sregolato…
P.S.
Un grazie speciale ad Anna Ventrella, Digital Content Manager, che da sempre mi diceva:
Hai un sacco id idee, parlane, la comunicazione è importantissima!
E invece io non la cacav… consideravo mai perché mi faceva fatica.
E invece insieme stiamo facendo un bel team, efficace e divertendoci nel farlo.
La sua tenacia e capacità di comunicazione mi son fondamentali!