News Marketing 10 Dicembre π
#seo #marketing #googleads #socialads #ai #fabioantichi
Se hai problemi con facebook hakerato scrivimi
PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast
Segnalami le Tue news!
CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi
π raccolta fondi per camperino π
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio βοΈscriverΓ²βοΈ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore π€ͺπ ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirΓ una girata con con lui π grazie grazie ancora!
π± #ChatGPT fornisce informazioni utili su ciΓ² che le persone cercano anticipando le query di ricerca, come fa Google Fery Kaszoni
https://www.linkedin.com/posts/ferenczkaszoni_the-era-of-chatgpt-keyword-research-is-here-ugcPost-7270891164809969664-GWtb/
π± Per la prima volta nella sua storia, #Google potrebbe vedere la sua quota di mercato nella pubblicitΓ da ricerca scendere sotto il 50% nel 2025 Filippo Danesi
– L’ascesa dell’AI sta ridefinendo il modo in cui cerchiamo informazioni
– La Gen Z preferisce TikTok per le ricerche (3 miliardi al giorno)
– Amazon sta divorando il mercato delle ricerche shopping
– La qualitΓ dei risultati Γ¨ minacciata dal contenuto AI-generated
https://www.linkedin.com/posts/filippodanesi_googling-is-for-old-people-thats-a-problem-activity-7269275492204126212-4YfI/
π₯ Γ nato #Copycat, un tool open-source sviluppato con #GoogleCloud e #Gemini, che analizza gli annunci Search per replicarne stile e tono, generando automaticamente nuove inserzioni personalizzate. Disponibile su GitHub Bryan Nelson
https://www.linkedin.com/posts/btnelson_github-google-marketing-solutionscopycat-activity-7267116405035081729-3hmC/
π± #MetaAds: molti ignorano le finestre di attribuzione che sono fondamentali per ottimizzare una campagna Paolo Galoppo
infatti:
Influiscono sulle inserzioni
Permettono di scalare le campagne
Forniscono dati utili sulla customer journey
https://www.linkedin.com/posts/paolo-galoppo_my2cents-facebookads-advertising-activity-7268164307358519296-Kdu2/
π’ #GoogleAds: Gli annunci in 3Βͺ o 4Βͺ posizione possono offrire un #ROI migliore. Lo dice uno studio di Hallam Internet Paolo Dolci
https://www.linkedin.com/posts/paolodolci_seo-theartofseo-blackfriday-activity-7267190935438925824-W5Qr/
π± #TikTokAds ha lanciato il nuovo modello di campagna Smart+, simile a Meta Advantage+. Da provare Emirhan BayutmuΕ
https://www.linkedin.com/posts/emirbayutmus_ppc-tiktokads-tiktok-activity-7267872049891614720-PJPw/
π± #SEO Tip: Invece di pubblicare nuovi contenuti, migliora quelli esistenti! Sarvesh Shrivastava
1. Vai su Google Search Console e cerca parole chiave con molte impression ma pochi clic.
2. Usa ChatGPT per analizzare l’articolo seguendo gli standard di Google (esperienza, accuratezza, trasparenza).
3. Aggiungi naturalmente le parole chiave mancanti.
https://www.linkedin.com/posts/sarvesh-shrivastava-blogger_seo-pro-tip-49-stop-publishing-new-content-activity-7269312108343795712-oYBt/
𧨠Webinar: presentazione del libro Evoluzione Culturale con gli #OKR. Oggi alle 18 Luca Troso
https://www.linkedin.com/events/7254916691237687296/about/
π Cercasi Senior Social Media Manager Stefano D’Orazio
https://www.linkedin.com/posts/dorazio01_marketing-socialmedia-networking-activity-7270742054152888321-xD7K/
π #KickassMentoring: iscriviti per una consulenza gratuita
https://www.linkedin.com/posts/fabio-antichi_kickus-consulenzagratuita-marketingdigitale-activity-7222150660392120321-x8m1
π― 11 e il 12 dicembre aΒ Bologna SMConnect
πΉCorso Google ADS
GrazieΒ inΒ ogniΒ caso!
π fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/