News Marketing dell 15 Gennaio, molto Seose 🤪
Apri questo link per entrare nel gruppo WhatsApp per i problemi con facebook: https://chat.whatsapp.com/LS1OTxvin04DUYfXFJ6TtF
PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast
Segnalami le Tue news!
CANALE TELEGRAM https://t.me/fabioantichi
😍 raccolta fondi per camperino 😍
Vorrei abbracciarvi! Anzi vorrei portarvi a fare un giro sullo smart camperino ahahahahahah
Link alla raccolta fondi per camperino per farlo ripartire https://www.paypal.me/fabioantichi
In cambio ✏️scriverò✏️ sulla carrozzeria dello Smart camper il nome di ogni donatore 🤪😎 ehehheheheheheheh e ovviamente se ripartirà una girata con con lui 😍 grazie grazie ancora!
come recuperare facebook! Matteo Della Vecchia!
🥜 Linkedin ADS 2 suggerimenti direttamente da Linkedin Massimo Vichi
1 Assicurati di avere sempre almeno 3 contenuti creativi attivi per campagna per bypassare il capping, un annuncio viene mostrato al massimo 1 volta ogni 8 ore alla stessa persona
2 È importante che i contenuti creativi siano tra i 100 e i 220 caratteri
https://www.linkedin.com/posts/massimovichi_linkedin-ads-due-suggerimenti-direttamente-activity-7152558198841880576-WzX4/
✅ 3 conseguenze della vicenza Balocco Ferragni Emanuele Capone
1 Conseguenze su se stessa: conntinua a perdere follower (-0,8%), strategicamente non sta facendo post ma solo storie così da poter analizzare il sentiment delle persone senza lasciarne traccia
2 Conseguenze sui colleghi: le aziende saranno più propense a rivolgersi a influencer più piccoli, che hanno in sè un pubblico più definito
3 Conseguenze sul mondo dell’influencer marketing: l’agcom si sta attivando in maniera più concreta sulla regolamentazione di questo mercato
✅ Facebook oscura l’Accademia della Crusca per 22 giorni: dichiara che è stato un errore e ha riattivato il porfilo 3 giorni fa Lorenzo Sciadini
https://www.orizzontescuola.it/facebook-oscura-la-pagina-dellaccademia-della-crusca-il-blocco-dal-21-dicembre-lente-non-capiamo-il-motivo/
🥜 Guida Completa per Modificare il Pannello di Conoscenza di Google: Caso Studio Micropedia Marco Ilardi
https://marco-ilardi.medium.com/come-aggiornare-un-pannello-di-conoscenza-di-google-800ac36ce48d
✅ Un rapporto dell’ICSC smonta i miti digitali, dimostrando che la presenza fisica migliora la fedeltà, riduce i costi, e sostiene le vendite online. Secondo questo report, dopo la chiusura di un negozio fisico, i rivenditori in media hanno registrato un calo di quasi il 12% nelle vendite online Luca Bove
https://www.linkedin.com/posts/lucabove_un-rapporto-dellicsc-mostra-una-connessione-activity-7151669276230217728-FxsN/
✅ Strategia della Cipolla e causa Google VS Antitrust USA. Martino Mosna ha pubblicato le slide di questi due interventi fatti rispettivamente alla BTO a Firenze e al Search Marketing Connect a Bologna
https://www.linkedin.com/posts/martinomosna_presentazioni-e-slide-activity-7151600155052404737-Z3Rd
✅ Google enl 2024 non è in grado di capire se il tuo contenuto è di qualità Amin El Fadil
SEO e contenuto di qualità non sono la stessa cosa: non si fa SEO con i contenuti di qualità. Si fa SEO SUI contenuti di qualità.
https://www.linkedin.com/posts/aminelfadil_google-non-%C3%A8-in-grado-di-capire-se-il-tuo-activity-7151392349368008704-fZSO/
✅ STRATEGIE DI MARKETING PER IL 2024 Live con Ivan Zorico e Raffaello Castellano stasera alle 19
https://www.instagram.com/p/C2HVmqCNQiq/
✅ Bandi Digitalizzazione per Pmi 2024, Cosa sono? Come funzionano? Come accedervi? Massimiliano De Gabriele e Caterina Gigli
✅ L’Oroscopo del marketing ignorante! Un mix unico di astrologia, umorismo e un pizzico di saggezza professionale Sergio Leo
https://www.linkedin.com/posts/leo-sergio-marketing-specialist_loroscopo-del-marketing-ignorante-activity-7151551413456625664-yhka/
🥜 Studio di Semrush sui Fattori di ranking che cerca di capire in che modo determinati fattori sono correlati al posizionamento sui motori di ricerca Gaetano Romeo
https://www.linkedin.com/posts/romeogaetano_come-fa-google-a-classificare-i-contenuti-activity-7151475412395532288-t5ma/
✅ Addio al mito della Smemoranda, l’iconico brand di diari scolastici messo all’asta Federica Andreoli Rebecca Manzi
🎯 Corso gratuito su neuroscienze e marketing interno 18 gennaio alle 20:00 Giuliano Trenti
https://www.linkedin.com/posts/giuliano-trenti_neuroscienze-motivazioneteam-webinargratuito-activity-7150395961167577089-PBf9/
🎯 21-22 Febbraio 2024, Global Summit Marketing & Digital – Lago di Garda, Verona. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 22-23 Febbraio 2024, E-Commerce Food Conference – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Marco Biasin Gianpaolo Lorusso
🎯 14-15 Marzo 2024, Web-ecom 2024 – Fiera dell’ecommerce – Bari. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://web-ecom.it/
🎯 9-10 Aprile 2024, Al Week – Rimini. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
AI WEEK 2024 – La Settimana Italiana dell’Intelligenza Artificiale
🎯 10 Aprile 2024, E-Commerce Italia – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 11-12 Aprile 2024, Deegito – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 8-9 Maggio 2024, NetComm Forum – Allianz MiCo, Milano e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.netcommforum.it/
🎯 Digital Strategy 2024: Professionisti Italiani del Digital Marketing a Tirana, Albania 30-31 maggio 1 giugno! Isan Hydi
🎯 13-14-15 Giugno 2024, Web Marketing Festival – BolognaFiere e Online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
www.wemakefuture.it
🎯 4 Ottobre 2024, E-commerce Hub – Salerno. Sante Occhiuzzi.
🎯 17-18 Ottobre 2024, ADworld Experience – Bologna e online. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://www.adworldexperience.it/
🎯 16-17 Ottobre 2024, Ecommerce Day – Torino. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://ecommerceday.it/
🎯 TBD Ottobre 2024, Digital 1to1 e-commerce – Stresa. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
🎯 30 Ottobre 2024, Forum Retail – Milano. Sante Occhiuzzi Gianpaolo Lorusso
https://ikn.it/
🎯 Sono aperte le iscrizioni per l’innovation challenge Be a Meraviglia! Filippo Giustini Gaia Provvedi Beople
Un’opportunità per operatori pubblici/privati del turismo per innovare il proprio modello di business, impattando sui propri territori.
La challenge rappresenta inoltre per i professionisti un’opportunità di formazione per misurarsi con strumenti e metodologie legati al design thinking e business design con l’affiancamento del team di Beople, organizzatore con Marketing Toys della challenge.
ISCRIVITI ORA: www.beameraviglia.it/iscrizione
🔹 La batteria che non si ricarica mai, dura 50 anni: presto sul mercato
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n577345/batterie-nucleari-smartphone/
Grazie in ogni caso!
👀 fonti link e approfondimenti su https://www.fabioantichi.it/