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1🥜 Aggiornamento situazione #SiteGround Luigi Barile & Alessio Pomaro tempi di recupero? E’ necessario fuggire? per me NO
2🛍️ #BLACKFRIDAY 2021: come prepararsi a livello normativo Floriana Capone
3🥜 #CPC #GoogleAds alle stelle Luigi Sciolti Gabriele Benedetti
4✅ Condividi su #TikTok e mangi gratis serena.anzaldi
5✅ #Product #feeds now available for more #video campaign types ADworld Experience
6🔴 #Spotify sta per tagliare le royalties (di nuovo) Paolo Santanicchia
7✅ Quali sono le dimensioni delle #immagini per #Facebook nel 2021 Dario Ciracì
8✅ #Voice Search Is Not The Future o si sbagliano? Alessandro D’Andrea
9✅ New and free #keyword clustering tool Charly Wargnier
10📲 #REELS #ADS: come ottenere il massimo da loro? Paolo Santanicchia
11✅ Rapporti Sui sui #metodi di #pagamento mondiali 2021 Antonella Di Tommaso
12🥜 #META #Facebook non cambia nome, continua a chiamarsi Facebook Giorgio Taverniti
13✅ #Google #Spam Update 👇 #seo #googlesearch Fiorica Gasparini & Lily Ray
14✅ #SEOT Keyword Clusters, ottimizzi ancora le pagine usando una sola parola chiave? Maria Paloschi
15✅ #SEO per #ecommerce in 7 punti Francesco Margherita e Stefano De Carlo
16✅ Calcolare #Quota di mercato 🚀 Semrush Italia Lorenzo Ferracuti
17🥜 A partire dal 19 gennaio 2022 #Facebook rimuoverà alcune opzioni di #targeting Himanshu Sharma
18✅ A che ora pubblicare su #Instagram? Spollicia
19✅ Come analizzare le ancore dei #link #interni Giovanni Sacheli
20🥜 I #webvitals contano? Matteo Boscolo
21✅ #BERT #SEO Intento di Ricerca Michele Senatore
22✅ Free #Plagiarism Checker tool free scoprire chi ha copiato i contenuti Ilario Gobbi
23✅ I dati #strutturati sono essenziali per il posizionamento? di Delle Vigne Antonino – La gerarchia di Mozlow da Alessandro Cuccu
24🥜 #Google sta testando nuovo tipo di #sitelink per risultati #organici Brodie Clark
🔹 Dal 2007 si vendono meno chewing perchè alla cassa dei supermercati si sta al telefono di Stefano Schiavo da Domenico La Tosa 🔎
🔹🔹 Oggi Sarò ospite di Espresso Time – Un caffè con Esperti© ore 14.15 con Antonino Di Marco per parlare di Fare SEO in contesti internazionali
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1 Aggiornamento situazione SiteGround Luigi Barile & Alessio Pomaro tempi di recupero? E’ necessario fuggire? per me no
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2 🛍️ BLACK FRIDAY 2021: come prepararsi a livello normativo Floriana Capone

3 CPC GoogleAds alle stelle Luigi Sciolti Gabriele Benedetti

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5 Product feeds now available for more video campaign types ADworld Experience

6 🔴 BREAKING NEWS: Spotify sta per tagliare le royalties (di nuovo) Paolo Santanicchia

7 Quali sono le dimensioni delle immagini per Facebook nel 2021 Dario Ciracì
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8 Voice Search Is Not The Future o si sbagliano? Alessandro D’Andrea

9 New (and free!) keyword clustering tool Charly Wargnier

10 📲 REELS ADS: come ottenere il massimo da loro? Paolo Santanicchia

11 Rapporti Sui sui metodi di pagamento mondiali 2021 Antonella Di Tommaso

12 META Facebook non cambia nome, continua a chiamarsi Facebook Giorgio Taverniti

13 Brand new Spam Update 👇 #seo #googlesearch Fiorica Gasparini & Lily Ray
Fiorica Gasparini
Lily Ray
Recuperare il ritardo da alcuni giorni di una vacanza tanto necessaria e scavare nel recente “aggiornamento spam” di Google del novembre 2021.
Quando Google lancia aggiornamenti spam, generalmente menziona che questi tipi di aggiornamenti non dovrebbero avere alcun impatto negativo sui siti che seguono le linee guida e le best practice di Google.
Tuttavia, trovo che ci sia spesso una disconnessione tra le strategie SEO impiegate dai marchi (e peggio ancora, molti professionisti SEO) e ciò che Google considera accettabili, tattiche SEO “white hat”.
Di conseguenza, i siti Web che si impegnano in strategie SEO che potrebbero essere percepite come “cappello grigio” potrebbero benissimo essere influenzati dagli aggiornamenti dello spam.
Mi sono appena immerso in uno di questi siti che ho recentemente osservato stava utilizzando una strategia SEO obsoleta che viola direttamente le linee guida di Google sulle “pagine doorway”. Lo ed ecco, il sito ha preso un nosedive con questo aggiornamento di spam.
Ecco alcuni esempi di tattiche on-page utilizzate su questo sito che probabilmente hanno causato l’impatto dell’aggiornamento dello spam:
– Una pagina per città, nonostante non abbia sedi fisiche in nessuna di queste città
– Ogni pagina della città non contiene praticamente alcun contenuto univoco, e il contenuto che *potrebbe* essere considerato unico può essere trovato anche su molti altri siti
– Pagine / modelli / modelli altamente duplicati trovati in tutto il sito con pagine che aggiungono poco o nessun valore
– Contenuti pericolosi su argomenti YMYL (i tuoi soldi, la tua vita) e consigli sanitari / medici senza sufficiente E-A-T per scrivere su quegli argomenti
– Una generale mancanza di E-A-T in tutto il sito e il marchio. Un sacco di lavoro da fare per dimostrare a Google che il marchio è affidabile.
– Collegamenti interni eccessivi
– Un tema WordPress datato
Molte di queste cose rientrano nella categoria delle “tattiche che funzionavano per la SEO” ma che Google ha sempre considerato spam/di bassa qualità.
Credo che questi aggiornamenti di spam siano il risultato di Google che diventa più intelligente sulle tecniche SEO losche e le etichetta formalmente come spam.

14 #SEOT Keyword Clusters, ottimizzi ancora le pagine usando una sola parola chiave? Maria Paloschi

15 SEO per ecommerce in 7 punti Francesco Margherita e Stefano De Carlo
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16 Calcolare Quota di mercato 🚀 Semrush Italia Lorenzo Ferracuti

17 A partire dal 19 gennaio 2022 Facebook rimuoverà alcune opzioni di targeting Himanshu Sharma
relative ad argomenti che le persone possono percepire come sensibili, come le opzioni che fanno riferimento a cause, organizzazioni o personaggi pubblici che riguardano la salute, la razza o l’etnia, l’affiliazione politica, la religione o l’orientamento sessuale.
Gli esempi includono:
>> cause di salute (ad esempio, “Consapevolezza del cancro del polmone”, “Giornata mondiale del diabete”, “Chemioterapia”)
>> Orientamento sessuale (ad esempio, “matrimonio omosessuale” e “cultura LGBT”)
>> Pratiche e gruppi religiosi (ad esempio, “Chiesa cattolica” e “festività ebraiche”)
>> Convinzioni politiche, questioni sociali, cause, organizzazioni e figure ”

18 A che ora pubblicare su Instagram? Spollicia

19 Come analizzare le ancore dei link interni Giovanni Sacheli
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20 I #webvitals contano? Matteo Boscolo

21 BERT – SEO – Intento di Ricerca Michele Senatore

22 Free Plagiarism Checker è un pratico tool free per scoprire chi ha copiato i contenuti del nostro sito web Ilario Gobbi
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23 I dati strutturati sono essenziali per il posizionamento? di Delle Vigne Antonino – La gerarchia di Mozlow da Alessandro Cuccu
fonti
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24 Google sta attualmente testando un nuovo tipo di sitelink per i risultati organici Brodie Clark
Google sta attualmente testando un nuovo tipo di sitelink per i risultati organici

Sarò ospite di Espresso Time – Un caffè con Esperti© oggi 15 novembre ore 14.15 con Antonino Di Marco per parlare di Fare SEO in contesti internazionali

Dal 2007 si vendono meno chewing perchè alla cassa dei supermercati si sta al telefono di Stefano Schiavo da Domenico La Tosa 🔎

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