🍀 #NewsMarketing ridateci l’estate! 😛
Segnalami le Tue news!
1😍 GoogleADS il ritorno dello search term Gabriele Benedetti
2✅ Quali responsabilità ha l’Internet Service Provider? Floriana Capone
3✅ Qual è un buon #design? Articolo di menelique Silvia Eufemi
4🥜 #SEO Il titolo originale viene utilizzato per ranking anche se sostituito in SERP Michele Senatore
5✅ Oltre a #Linkedin, quale altra piattaforma utilizzate? Davide Ozzarini
6🥜 #GoogleAds strategia di offerta limitata Deivis Rupslaukis
7✅ 6 tools per #social media manager Marketing Espresso
8✅ Come rimuovere i dati personali degli utenti dalle URL con #TagManager Luca Lentino
9✅ #Satispay arriva su Shopify Ylenia Cortiana
10🥜 Una norma #Uni per qualificare la figura del #SocialMediaManager Giusy Manzella
11✅ Estensione di Google #Chrome #Emoji keyboard Alessandro Marici
12😍 Scatta, ascolta, chiama e condividi con i #RayBan Stories by #Facebook 😎 Michael Vittori
13🥜 Ray-Ban + Facebook. 🥳 Martin Harbech
14✅ #ShareOfVoice misura la visibilità di un brand all’interno di un mercato e rispetto ai competitor SEOZoom – SEO & Web Marketing
15✅ #UserExperience: cos’è e perché è importante di Agnieszka Ślęzak da Marco Capone
16✅ #Emozioni Positive e le Vendite Sono Alle Stelle Maria Chiara Nicoletti
17🥜 Su #Facebook, le #FakeNews generano 6 volte l’engagement generato dalle notizie vere Simone Bennati
18✅ Come lanciare un #nuovo #prodotto sul mercato? Usa un metodo scientifico Alessia Fabris Matteo Tibolla
19✅ #Backtoschool come prepararsi alla stagione calda delle vendite online Maria Luisa D’Urso
20✅ Come inserire un sito web in #GoogleNews Ilario Gobbi
21✅ Usi i parametri #UTM ? No 😳 ? Male, molto male 👇 David Callari
22✅ Guida avanzata alla #segmentazione Thomas Wedge Cuneo
23✅ #youtubeMusic ha superato i 50 milioni di abbonati Spollicia
24✅ #Facebook ha pubblicato un nuovo #framework chiamato #CreativePrototyping Filippo Bova
25✅ #Linkedin avvistati nuovi pulsanti per filtri interni Francesco De Nobili
26🥜 #SEO #Internazionale sei in grado di gestirla? Andrea Giudice
27✅ Jeff Bezos sfida #Farfetch: da novembre in Europa gli #AmazonLuxuryStores Myriam Fioravanti
🔹 Come dormono i mammiferi marini?
👀 fonti nel 1° commento
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Segnalami le Tue news!
1 GoogleADS il ritorno dello search term Gabriele Benedetti
Dopo averci fatto disperare Google ci supercazzola dicendoci che era per la privacy, ma adesso sono riusciti a trovare un modo per mantenere la privacy e mostrarci comunque il dato… a logica arriverà anche il “RE Provided”
Le aspettative dei consumatori per la privacy sono più alte che mai. In effetti, le ricerche su Google per “privacy online” sono aumentate di oltre il 50% tra la primavera del 2019 e la primavera del 2020.1 Ecco perché, l’anno scorso, abbiamo aggiornato il rapporto sui termini di ricerca e il rapporto sui termini di ricerca degli annunci dinamici della rete di ricerca per soddisfare le nuove soglie di privacy. Queste soglie garantiscono l’anonimato dell’utente segnalando solo i termini che hanno registrato un volume di ricerca sufficiente in tutte le ricerche di Google. Dopo aver effettuato questi aggiornamenti, abbiamo ricevuto feedback da molti di voi che desideravano più dati. Da allora, abbiamo esplorato nuovi modi sicuri per la privacy per ottenere le informazioni necessarie per eseguire campagne più efficaci.
A partire da oggi, siamo in grado di mostrarti più query che soddisfano i nostri standard sulla privacy nel rapporto sui termini di ricerca per le campagne di ricerca e di annunci dinamici della rete di ricerca. Questi dati verranno ora visualizzati nei rapporti per le query ricevute a partire dal 1° febbraio 2021. Questo aggiornamento può aiutarti a identificare temi di parole chiave più pertinenti, semplificando l’ottimizzazione del testo pubblicitario, delle pagine di destinazione e altro ancora. Queste metriche ora saranno più coerenti con il resto delle metriche in Google Ads.
Come parte del nostro costante impegno per la privacy, stiamo lavorando per rendere le nostre soglie di privacy coerenti su Google. Nei prossimi mesi, vedrai ulteriori cambiamenti negli altri nostri strumenti, incluso il modo in cui gestiamo i dati storici. In Google Ads, ciò significa che i dati storici delle query nel tuo account che sono stati raccolti prima del 1° settembre 2020 e non soddisfano le soglie correnti per il rapporto sui termini di ricerca saranno disponibili nei tuoi rapporti fino al 1° febbraio 2022.
Il nostro obiettivo è fornirti una comprensione più approfondita di come i tuoi clienti ti trovano nella Ricerca. Nei prossimi mesi, ti forniremo ancora più risorse nella pagina Statistiche per aiutarti a comprendere i temi delle query di ricerca che hanno determinato il rendimento delle tue campagne, anche se tali query non vengono visualizzate nel rapporto sui termini di ricerca. Questo può aiutarti a risparmiare tempo e ad acquisire una migliore comprensione delle intenzioni del consumatore, il tutto mantenendo la privacy dell’utente.
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2 Quali responsabilità ha l’Internet Service Provider? Floriana Capone
👉 violazioni del diritto d’autore (es. condivisione illecita di opere altrui)
👉 violazioni della proprietà industriale (es. utilizzo dei marchi altrui)
👉 condivisioni di contenuti illeciti (es. revenge porn, diffamazione ecc.)
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3 Qual è un buon design? Articolo interessante sul numero 4 di menelique Silvia Eufemi
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4 SEO Il titolo originale viene utilizzato per ranking anche se sostituito in SERP Michele Senatore
5 Oltre a Linkedin, quale altra piattaforma utilizzate per consultare i contenuti che preferite? Davide Ozzarini
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6 GoogleAds strategia di offerta limitata Deivis Rupslaukis
Quindi ora non solo mostrerà “limitato dal volume di ricerca”, ma mostrerà anche “strategia di offerta limitata”
Un altro modo per spingerci ad aggiungere parole chiave extra e posso scommettere che il suggerimento sarà quello di aggiungere tutto in senso lato anche se non lo dice qui.
Penso che google dovrebbe rilassarsi un po ‘per quanto riguarda le parole chiave a corrispondenza ampia, anche dal lato della rappresentazione.
Sì, la corrispondenza generica funziona con le offerte intelligenti e le uso, ma non aggiungerò semplicemente tutto in senso lato come sta raccomandando.
7 6 tools per social media manager Marketing Espresso
8 Come rimuovere i dati personali degli utenti dalle URL con Google Tag Manager Luca Lentino
Da diversi mesi anche le piattaforme di analisi (come Google Analytics) e di advertising (come Facebook Ads, Google Ads, ecc…) si stanno mobilitando per segnalare quando un e-commerce non rispetta le vigenti norme su trattamento e manipolazione dei dati.
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9 Satispay arriva su Shopify Ylenia Cortiana
10 Una norma Uni per qualificare la figura del Social Media Manager Giusy Manzella
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11 Estensione di Google Chrome Emoji keyboard Alessandro Marici
12 Scatta, ascolta, chiama e condividi con i Ray-Ban Stories by Facebook 😎 Michael Vittori
Bomba da Menlo Park che annuncia il lancio degli smart glasses in partnership con IL brand per eccellenza degli occhiali da sole.
13 Ray-Ban + Facebook. 🥳 Martin Harbech
– Optimized Snapdragon processor.
– Dual integrated 5MP camera.
– Discreet open-ear speakers to listen.
– Three-microphone audio array for calls and videos.
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14 Share of voice misura la visibilità di un brand all’interno di un mercato e rispetto ai competitor SEOZoom – SEO & Web Marketing Suite
una delle metriche base del marketing e del digital advertising, perché misura la visibilità di un brand all’interno di un mercato e rispetto ai competitor
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15 User Experience: cos’è e perché è importante di Agnieszka Ślęzak da Marco Capone
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16 Emozioni Positive e le Vendite Sono Alle Stelle Maria Chiara Nicoletti
17 Su #Facebook, le #FakeNews generano 6 volte l’engagement generato dalle notizie vere Simone Bennati
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18 Come lanciare un nuovo prodotto sul mercato? Usa un metodo scientifico Alessia Fabris Matteo Tibolla
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19 Back to school: come prepararsi alla stagione calda delle vendite online Maria Luisa D’Urso
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20 Come inserire un sito web in Google News Ilario Gobbi
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21 Usi i parametri UTM ? No 😳 ? Male, molto male 👇 David Callari
22 Guida avanzata alla segmentazione Thomas Wedge Cuneo
23 #youtubeMusic ha superato i 50 milioni di abbonati Spollicia
Il servizio ha aggiunto circa 1,8 milioni di abbonati al mese da ottobre e ora ha circa l’8% degli abbonati a livello mondiale.
24 Facebook ha pubblicato un nuovo framework chiamato Creative Prototyping Filippo Bova
Il framework si basa sui 4 concetti fondamentali: Ask, Make, Learn, Adapt, e ti aiuterà ad aumentare il rendimento derivante delle tue creatività in ogni fase.
25 Linkedin avvistati nuovi pulsanti per filtri interni Francesco De Nobili
Attraverso questi pulsanti sarà possibile vedere rapidamente dalla pagina aziendale:
– i post con gli hashtag seguiti dalla pagina aziendale
– i post dei propri dipendenti
– post e ads pubblicati dalla pagina
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26 SEO Internazionale: sei in grado di gestirla? Andrea Giudice
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27 Jeff Bezos sfida Farfetch: da novembre in Europa gli Amazon Luxury Stores Myriam Fioravanti
La vera domanda è: riuscirà Amazon a fare concorrenza a piattaforme già presenti sul mercato europeo come Farfetch, Zalando, Mytheresa, Net-a-porter, Matchesfashion e 24 Sèvres (quest’ultimo di proprietà di Lvmh)?
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Come dormono i mammiferi marini?
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