🍀 #NewsMarketing a raffica 😛 sono finite le vacanze sigh
Segnalami le Tue news!
1✅ #Amazon assicurazione fino a 1000 euro che tutela i seller Alberto Caschili
2✅ #Instagram 2021 tutte le novità Manuela Di Vietri
3✅ #TikTok ora puoi realizzare video fino a 5 minuti ⌛
4✅ Postalmarket e televendite #ecommerce parla agli over 50 Marco Pini
5✅ #Google e #terremoti Luca Locorotondo
6✅ Spedire #container dalla Cina costa il 500% in più Caterina Brescia Luca Marchese
7✅ #Topstories images aren’t showing in Google Search
8🥜 Dal 30 agosto lo #swipeup sparirà dalle #Instagram Stories Franz Russo
9🥜 #Reels stiano arrivando anche su Facebook Veronica Gentili
10✅ GoogleADS: si può usare il marchio altrui? Floriana Capone
11✅ Come #rimuovere dall’indice di #Google le #pagine #web Antonio Mattiacci
12🥜 Caso di studio #seo da SemRush Aggiunta di un #emoji al titolo Andrea Giudice
13✅ Ricerche online #Halloween è alle porte Mariachiara Marsella
14✅ Cambia il modo di creare una #DSA (Dinamic Search Ads) Luca Brandini
15🥜 Sfruttare il motore di ricerca di #LinkedIn Simone Bennati
16✅ Come arrivare a 100 iscritti su #youtube? Marco Carovana
17✅ #Ocuulus (Facebook) nuova applicazione per i visori VR Giuseppe Spagnuolo
18✅ Posizione geografica e lingua sono fattori di #ranking Antonio Mattiacci
19✅ #Canva crea la sua App desktop Enrico Zangara
20✅ La giornata da #GrowthManager giornata Omar Bragantini Carlo Tommaso Bisaccioni
21✅ Dove si #perdono i consumatori quando fanno acquisti online? Luisella Curcio
22✅ #Instagram addio allo swipe-up sostituito da un adesivo Ferdinando de Blasio di Palizzi
23✅ Google smantella Health e manda e i dipendenti su un’altra divisione Jacopo Coccia
24✅ Intento di ricerca cos’è e come intercettarlo? Andrea Giudice
25✅ #GoogleShopping in verde indicano prezzi inferiori Maurizio Curi & Petya Yildizgoren
26✅ Google How Search Works
27🥜 #Hashtag Senza di loro, i post sono spesso i migliori Steven Miandro
28✅ #GoogleADS hai campagne che girano a tROAS o Smart Shopping? Prova le Conversion Value Rules Nicola Bonavigo
29✅ #TikTok implementa l’opzione rapida Promuovi per tutti gli account aziendali Roberto Romeo
30✅ #TikTok creare le Ads direttamente da Applicazioni 🔥 Federico Rognoni
31✅ #Linkedin Service Page Reviews le recensioni dei clienti a un servizio offerto Fabio Banzato
32✅ Come rimuovere una #sitemap nella nuova Google Search Console Ilario Gobbi
33✅ #GoogleAds ha senso con 3€ al giorno? Luca Ghislandi
🔹 First #Braille Smartwatch Pascal BORNET
👀 fonti nel 1° commento

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Segnalami le Tue news!

1 Amazon assicurazione fino a 1000 euro che tutela i seller Alberto Caschili
Se fino ad oggi tali richieste venivano avanzate dal cliente leso direttamente al seller, che ne rispondeva in tutto e per tutto, con questa rivoluzione in policy Amazon promette di risolvere e pagare i reclami validi inferiori a $ 1.000 (che rappresentano circa l’80% del totale) e non chiedere il rimborso ai venditori che abbiano un’assicurazione valida.
Il seller, dal conto suo, per aderire al Programma Amazon Insurance Accelerator ed essere tutelato con l’assicurazione aggiuntiva di Amazon, dovrà fatturare almeno $ 10.000 al mese anche se, nel lungo termine, questo parametro sarà elevato a $ 10.000 per almeno tre mesi consecutivi.
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2 Instagram 2021 tutte le novità Manuela Di Vietri
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3 #TikTok estende le sue funzionalità: ora puoi realizzare video fino a 5 minuti ⌛
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4 Postalmarket e televendite: così l’ecommerce parla agli over 50 Marco Pini
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5 Google e terremoti Luca Locorotondo
Google sta implementando all’interno dei suoi smartphone Android, un sistema di notifica in caso di Terremoto, e i risultati sembrano essere molto interessanti.
Ad onor di cronaca, un’app che fa questa cosa esiste già da almeno il 2016 e si chiama “Rivelatore Terremoto – Allerte in tempo reale” e da quanto si evince dai feedback, si comporta anche molto bene con avvisi tempestivi e Google sta sostanzialmente inserendo nel sistema operativo, una cosa simile.
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6 Spedire un container dalla Cina all’Italia costa il 500% in più di un anno fa Caterina Brescia Luca Marchese
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7 Top stories images aren’t showing in Google Search
The company has confirmed that it’s a bug and is working to resolve it.
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8 Dal 30 agosto lo #swipeup sparirà dalle #Instagram Stories Franz Russo
lasciando spazio ad un nuovo sticker che permetterà di aggiungere link alle storie. Lo sticker sarà disponibile solo per gli utenti che già usavano la vecchia funzionalità. Per ora.
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9 Reels stiano arrivando anche su Facebook Veronica Gentili
✅ Secondo TechCrunch, sarà possibile crearli direttamente nel News Feed o nei Gruppi;
✅ Gli utenti avranno accesso a una serie di strumenti per la creazione di bobine, come l’importazione o l’acquisizione di video, la selezione di musica, testo tempottura.
✅ Gli Utenti potranno condividere i Reels direttamente da Instagram a Facebook, come già avviene per le Stories.
✅ Reels rappresentano il format più importante per la crescita dell’engagement su Instagram negli ultimi tempi, come dichiarato da Mark Zuckerberg durante l’ultima earning call. La lotta contro Tik Tok si espande anche su Facebook, dando agli utenti la possibilità di creare e sperimentare video brevi e coinvolgenti.
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10 GoogleADS: si può usare il marchio altrui? Floriana Capone
👉 L’uso del marchio altrui come parola chiave nella keyword advertising è considerato un illecito:
❌ quando viene utilizzato senza l’autorizzazione da parte del proprietario del marchio o dei suoi licenziatari;
❌ qualora comprometta le funzioni del marchio;
❌ se pregiudica o potrebbe compromettere la corretta comprensione dei consumatori in base all’origine del prodotto.
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11 Come #rimuovere dall’indice di #Google le #pagine #web di un sito ed in quali casi❓ Antonio Mattiacci
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12 Caso di studio #seo da SemRush Aggiunta di un emoji al titolo Andrea Giudice
41% of our followers guessed it right, the test result was positive.
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13 Ricerche online, Halloween è alle porte Mariachiara Marsella
Impennate, in ordine decrescente, per:
– ragno
– diavolo
– strega
– film
– zucca
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14 Cambia il modo di creare una DSA (Dinamic Search Ads) Luca Brandini

15 Sfruttare il motore di ricerca e gli operatori booleani di LinkedIn Simone Bennati
posizionato il cursore del mouse sull’apposito campo di testo, tutto quello che bisogna fare è digitare le parole di proprio interesse (fino a un massimo 6) e separarle l’una dall’altra attraverso l’operatore booleano “OR” (“OPPURE”).
Il risultato sarà una stringa di ricerca tipo:
“SEO” OR “Digital Marketing” OR “Web Design” OR “Social Media Marketing” OR “Personal Branding” OR “Copywriting”
Fatto questo e lanciata la ricerca, è possibile raffinare i risultati filtrandoli, ad esempio, per:
▪️ Tipologia (“Post”)
▪️ Grado di relazione (es. “Collegamenti di 1° grado”)
▪️ Data di pubblicazione (es. “Ultima settimana”)
Infine, definire l’ordine dei risultati scegliendo tra il tradizionale ordine cronologico o la rilevanza.
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16 Come arrivare a 100 iscritti su youtube? Marco Carovana
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17 Ocuulus (Facebook) nuova applicazione per i visori VR Giuseppe Spagnuolo
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18 Posizione geografica e lingua sono ancora oggi fattori di #ranking Antonio Mattiacci
rilevanti nella personalizzazione dei risultati delle #serp #Google.

19 Canza crea la sua App desktop Enrico Zangara
E io l’app l’ho scaricata e provata!
In circa 3 ore di lavoro posso già dire:
PRO
– Non devi aspettare il download dei file. Vengono salvati direttamente nella cartella di destinazione scelta proprio come altri programmi installati su PC.
– Nessuna differenza dalla versione browser.
– Non appesantisce per niente il PC e ruba lo stesso quantitativo di linea internet (da ciò che vedo dai miei grafici).
– Mentalmente mi trovo più comodo ad avere nella barra delle applicazioni esclusivamente Canva, piuttosto che perdere secondi preziosi a cercarlo nelle varie schede aperte del browser.
CONTRO:
– avvolte ha dei leggerissimi ritardi che nel browser non ho mai avuto. Ma è appena stata ideata! Posso capirlo!
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20 La giornata da Growth Manager giornata Omar Bragantini Carlo Tommaso Bisaccioni
alle prese con un lancio di un nuovo #Prodotto. Che sarà tanto performante quanto bene sono state eseguite le fasi precedenti al lancio, che Omar distingue in tre fasi.
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21 Dove si perdono i consumatori italiani quando fanno i loro acquisti online? Luisella Curcio
Esiste un momento che, secondo le ricerche di Google, fa la differenza e determina il successo dell’acquisto.
Si tratta del “messy middle”, quel momento in cui l’utente naviga in modo disordinato e si perde nella miriade di informazioni in rete fra il trigger e l’acquisto.
Se per i brand noti questo può essere un momento critico, per i brand emergenti, può essere l’occasione per livellarsi ad essi, sfruttando bias e informazioni per rendere il prodotto imperdibile. Nell’immagine tutte le informazioni utili e al link l’articolo:
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22 Instagram dice addio allo swipe-up: sarà sostituito da un adesivo Ferdinando de Blasio di Palizzi
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23 Google smantella l’unità Health e manda e i dipendenti su un’altra divisione Jacopo Coccia
Come riportato per la prima volta da Business Insider, il gigante tecnologico sta sciogliendo la sua divisione Google Health, fondata nel 2018, in favore di un approccio distribuito per creare servizi sanitari. Il capo della divisione, David Feinberg, sta lasciando l’azienda, mentre una percentuale sconosciuta di dipendenti di Google Health sarà inviata ad altri team di Google (come Search e Fitbit) per lavorare su servizi specifici, secondo il capo AI di Google Jeff Dean.
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24 Intento di ricerca: cos’è e come intercettarlo? Andrea Giudice
L’intento di ricerca è l’obiettivo finale di un utente, ovvero, il tipo esatto di informazioni che sta cercando nei risultati di Google.
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25 Google Shopping in verde indicano prezzi inferiori Maurizio Curi & Petya Yildizgoren

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26 Google How Search Works
completamente riprogettato e aggiornato, che spiega i dettagli della Ricerca Google. Scopri come indicizziamo i contenuti, generiamo risultati, testiamo e miglioriamo.
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27 Hashtag Senza di loro, i post sono spesso i migliori Steven Miandro

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28 GoogleADS hai campagne che girano a tROAS o Smart Shopping? Prova le Conversion Value Rules Nicola Bonavigo
☑️ Geo locations
☑️ Google audiences
☑️ Custom audiences
☑️ Devices
❗️ Se non hai abbastanza dati sullo storico clienti, non usare le CVR ma il “new customer conversion goal” per le smart shopping

29 TikTok implementa l’opzione rapida “Promuovi” per tutti gli account aziendali Roberto Romeo
Dopo averlo testato con profili selezionati negli ultimi mesi , TikTok sta ora lanciando la sua opzione “Promuovi” simile a Boost a tutti gli utenti aziendali.
Il processo di promozione ti consente di scegliere tra tre obiettivi:
🔴Più visualizzazioni di video : questo aiuta a convincere più persone a guardare il tuo video
🔴Più visite al sito web – Questo guida più persone al tuo sito web.
🔴Più follower – Questo ti aiuta a guadagnare più follower.
Se scegli ” Più visite al sito web ” , ti verrà chiesto di inserire l’URL del tuo sito web e scegliere un pulsante di azione per il tuo sito web (ad esempio ” Ulteriori informazioni ” , ” Acquista ora ” o ” Registrati ” ).
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30 TikTok creare le Ads direttamente da Applicazioni 🔥 Federico Rognoni
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31 Linkedin Service Page Reviews le recensioni dei clienti a un servizio offerto Fabio Banzato
🔹LinkedIn ha reso disponibile, per ora solo in lingua inglese, la possibilità di chiedere recensioni ad un servizio specifico che offriamo attraverso la pagina Servizi offerti del profilo.
🔹Invitare i tuoi clienti a lasciare una recensione su un tuo servizio è molto utile per la riprova sociale. Le Recensioni sono diverse dalle Referenze perché si riferiscono a un servizio specifico e includono una votazione.
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32 Come rimuovere una sitemap nella nuova Google Search Console Ilario Gobbi
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33 GoogleAds ha senso con 3€ al giorno? Luca Ghislandi

First Braille Smartwatch Pascal BORNET

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