🍀 #NewsMarketing enormi! 😛
1🥜 #MUM come #BERT 1000 volte più potente Antonio Mattiacci
2✅ BERT Question-Answering at Google Bill Slawski
3✅ #LaMDA comprensione linguaggio Google Alessio Pomaro
4✅ Sentenza Corte irlandese #Facebook Guido Scorza
5🥜 #Google #tracciamento era post-cookies Michael Vittori
6🥜 #GoogleAds compatibilità tracciamenti destinazione Bob Meijer
7🥜 #WiFi di #Facebook Omar Attia
8✅ #MyBusiness
– #call history section
– #categorie senza post 🇨🇦 Joy Hawkins
– #pillarpage Stefano Camerin
9✅ #Clubhouse -73% Nicola Donati
10✅ #Featured snippets Monica Brignoli
11✅ How Google fighting #fakenews Matt Navarra
12✅ Lavorare + 55 ore a settimana e rischio #ictus Marco Carlomagno
13✅ #YouTube Nuove regole Andrea Zaniolo
14✅ La #struttura #URL incide sulla #SEO? Francesco Margherita
15✅ Google partnership with #Shopify
16✅ #Google #Android 12 Sonia Adamo
17✅ Account #Twitter governo Israeliano Maria Luisa D’Urso
18✅ Tool free contenuti #copiati Ilario Gobbi
19✅ FREE #Keyword Grouping Tool Stefan Neefischer
20✅ Checklist per il #CV Natali Shlikhar
21✅ Guida tool validare #Schema org Federico D’Aguanno
22✅ Recap new #Instagram Manuele Valocchia
23✅ #Coldplay concerto #TikTok Simone Bennati
24✅ #Youtube commenti a tempo Gianmarco Botta
🔹 Respirare con il culetto 😛
👀 fonti 1° commento
PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast
1 #MUM come #BERT 1000 volte più potente Antonio Mattiacci
#MultitaskUnifiedModel ed avrà l’obiettivo di rispondere a domande complicate per aiutare l’utente a trovare risposte facendo meno ricerche.
❓Il futuro immaginato da Mountain View potrebbe riuscire a rispondere a domande come questa:
“Ho camminato sul Monte Adams e voglio fare un’escursione sul Monte Fuji, il prossimo autunno. Cosa dovrei fare di diverso per prepararmi a questa nuova avventura?”
👉 Attualmente, servirebbero varie ricerche per rispondere ai diversi aspetti toccati da questa domanda mentre l’algoritmo MUM potrebbe riuscire a restituire una sola risposta, proprio come farebbe un esperto di escursionismo…
Riuscire ad ottenere un algoritmo che arrivi ad intuire e comprendere, sarebbe una grande svolta ed il video che hanno mostrato mi ha fatto venire la pelle d’oca…
fonti
fonti
2 BERT Question-Answering at Google Bill Slawski
Un brevetto concesso a Google l’11 maggio 2021 prevede l’esecuzione di attività di elaborazione del linguaggio naturale (“PNL”) come la risposta alle domande. Si basa su un modello linguistico che è stato pre-addestrato utilizzando la conoscenza del mondo.
Il brevetto ci dice che i recenti progressi nella pre-formazione dei modelli linguistici hanno portato a modelli linguistici come le rappresentazioni dei codificatori bidirezionali da Transformers (“BERT”), di cui si è parlato lo scorso anno quando si tratta di Google. Il brevetto ci dice anche che l’uso di un trasformatore di trasferimento da testo a testo (“T5”) può acquisire una grande quantità di conoscenza del mondo, sulla base di enormi corpora di testo su cui è stato addestrato quel modello di linguaggio.
Il brevetto evidenzia un problema relativo all’uso di un modello linguistico che accumula sempre più conoscenze. Hanno notato che la memorizzazione implicita di tale conoscenza nei parametri di una rete neurale può causare un aumento significativo delle dimensioni della rete. Ciò potrebbe influire negativamente sul funzionamento del sistema.
Il brevetto inizia con queste informazioni e poi passa a un riepilogo, che ci dice come potrebbe funzionare il processo descritto nel brevetto.
Ci dice che funziona con sistemi e metodi per la pre-formazione e la messa a punto di modelli linguistici basati su reti neurali.
fonti
3 #LaMDA comprensione linguaggio Google Alessio Pomaro
fonti
4 Sentenza Corte irlandese Facebook Guido Scorza
La sentenza dello scorso 12 maggio dell’Alta Corte irlandese apre a un terremoto che riguarderà non solo Facebook. Dato che non possiamo immaginare una internet frammentata da leggi, l’unica via d’uscita è uno scenario in cui ovunque nel mondo i nostri dati sono trattati con le tutele del GDPR
fonti
5 Google tracciamento era post-cookies Michael Vittori
fonti
6 GoogleAds Tasso compatibilità monitoraggio conversioni pagina destinazione 🧐 Bob Meijer
Sapevi che il rapporto sulla pagina di destinazione di Google Ads ti consente di ottenere il tasso di compatibilità del monitoraggio delle conversioni (per pagina di destinazione)? 🧐
Il tasso di compatibilità del monitoraggio delle conversioni viene misurato come percentuale stimata di clic sulla pagina di destinazione che può essere monitorata per le conversioni tramite un cookie di prima parte. Questo è attualmente il modo più accurato per misurare le conversioni.
Se la percentuale è inferiore al 100%, è possibile – passando il mouse sulla metrica – richiedere una mappa con messaggi di errore specifici che indichino perché le conversioni potrebbero non essere segnalate per determinati clic a quella pagina di destinazione.
Esempi:
1) Un tasso di compatibilità dell’80% significa che l’80% dei clic sugli annunci di ricerca su questa pagina di destinazione può essere monitorato tramite un cookie di prima parte per le conversioni in tutti i browser.
2) Se passi il mouse su questo numero e il motivo di ciò, il messaggio di errore “ID clic google mancante (20%)” ciò significa che nel 20% dei casi, l’ID clic di Google verrà rimosso dall’URL se atterra sulla pagina di destinazione. < paniek! 😨
fonti
7 Wi-Fi di Facebook Omar Attia
– Ottenere più follower collegandoti a Instagram
– Aumentare i “Mi piace” e le registrazioni sulla Pagina Facebook
– Farti trovare dalle persone che cercano reti Wi-Fi
– Scoprire di più sui tuoi clienti che si registrano
fonti
8 MyBusiness
8.1call history section
Google My Business call history section (not everyone has it) now is displaying call data after several months of Google teasing us with this report
fonti
8.2 MyBusiness categorie senza post 🇨🇦 Joy Hawkins
fonti
8.3 #pillarpage MyBusiness Stefano Camerin
fonti
9 Clubhouse -73% Nicola Donati
Annunciata la beta Android per Clubhouse su US e poi sulle altre country a seguire. Mentre i competitor “copiano l’idea” (Twitter ha aperto #Spaces, Telegram Messenger ha le #LiveAudioRooms, Reddit, Inc. ha creato #RedditTalk e Facebook ha annunciato che punterà sul settore audio) potrebbe essere tardi.
I download tra febbraio e marzo sono crollati del 73%.
fonti
10 Featured snippets Monica Brignoli
I featured snippets, conosciuti anche come “snippet in primo piano” o “risultati zero” sono brevi frammenti di testo messi in risalto nella parte superiore delle SERP, con un layout specifico. Come è cambiata la loro funzione nel tempo? Ma soprattutto, conviene ancora posizionarsi nel risultato in evidenza?
fonti
11 How Google fighting fake news Matt Navarra
with its new Sources feature in Search results
Google I/O: A new Google Search feature called About this Result will help you evaluate sources that appear in searches to combat misinformation.
fonti
12 Lavorare + 55 ore a settimana e rischio ictus
Lavorare 55 ore o oltre a settimana aumenta il rischio ictus del 35% e di morte del 17% rispetto alle 35-40 ore di lavoro a settimana. A suonare il campanello d’allarme è l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) e l’Organizzazione internazionale del Lavoro (Ilo) in una ricerca pubblicata oggi. Nel 2016, rilevano le due organizzazioni, 398 mila persone sono morte per ictus e 347 mila per una malatia cardiaca dopo aver lavorato almeno 55 ore a settimana. Tra il 2000 e il 2016 il numero di decessi per malattie cardiache legate a orari di lavoro prolungati è aumentato del 42%, un numero che si attesta al 19% per gli ictus.
fonti
13 YouTube Nuove regole Andrea Zaniolo
• Restrizioni relative al riconoscimento facciale
• Diritto di YouTube di monetizzare i contenuti
• Pagamenti di royalty e ritenute fiscali
fonti
14 La struttura URL incide sulla SEO? Francesco Margherita
fonti
15 Google partnership with Shopify
introduces a simplified process for all 1.7 million merchants to get their products listed with a few clicks.
fonti
16 #Google #Android 12 Sonia Adamo
fonti
17 Account Twitter del governo Israeliano Maria Luisa D’Urso
fonti
18 Tool free contenuti copiati Ilario Gobbi
Free Plagiarism Checker è un pratico tool free per scoprire chi ha copiato i contenuti del nostro sito web, e in che misura. Scopri come funziona.
fonti
19 FREE Keyword Grouping Tool Stefan Neefischer
1.) Paste your #SEO or #PPC keyword data from sources like keyword planner, #GSC or other keyword tools
2.) Cluster Keywords into meaningful keyword groups
3.) Browse Cluster Results right away or download as CSV
fonti
20 Checklist per il CV Natali Shlikhar
fonti
21 Guida tool validare Schema org Federico D’Aguanno
fonti
22 Recap new Instagram Manuele Valocchia
Live – Programmare le Dirette & Insight
Pronomi – maggiore inclusività
Pubblicare Post e IGTV da Desktop
DM – rispondere ad una foto con una foto\video.
#Stories Private
Messaggi Vocali
Bloccare Utenti
fonti
23 #Coldplay concerto su TikTok Simone Bennati
fonti
24 Youtube test commenti a tempo Gianmarco Botta
In questi giorni, Youtube sta testando una nuova opzione che permetterebbe di commentare una sezione specifica dei video che stiamo guardando.
Il nuovo aggiornamento potrebbe essere interessante perché evidenzierebbe il momento preciso di maggiore interesse durante la riproduzione di un video.
fonti