🍀 #NewsMarketing supersoniche 😛
1 ✅ #Keyword #clustering Angelica Scalzi
2 ✅ #SEO cosa succede se smetti di ottimizzare? Mariachiara Marsella
3 ✅ #Google Testing New Mobile Display eCommerce #Category Pages Brodie Clark
4 ✅ Italia +11% acquisti online Fashion in vetta Eliana Turbian
5 🥜 Pubblicità senza cookies di terze parti Ugo Benini
6 ✅ #Clubhouse il social nato morto? Giorgio Ghisalberti
7 ✅ New #PPC commentate da Gianpaolo Lorusso ADworld Experience
8 ✅ Google #Keep audio in testo Stefano Camerin
9 🥜 Cos’è Google Optimize e come funziona? Desiree Morlando
10 ✅ Differenze #Instagram #Reels e #TikTok Andrea Boscaro
11 ✅ Cos’è la #linkbuilding a più livelli Andrea Giudice
12 ✅ Google aiuta #competitor nelle nostre schede #MyBusiness? Daniele Solinas
13 ✅ Google News #Showcase annunciati i primi editori Italiani
14 🥜 Non devi passare a Google #analytics 4 ma…devi iniziare Stefano Struia Michele Pisani
15 🥜 #SEO pagine di #categoria per #ecommerce Carmine Pucino
16 #Google previsioni #searchintent in base al #contesto Antonio Mattiacci
17 ✅ Crea ora il tuo sito web #TIM Business Flavio Fazio
18 ✅ Integrazione #GMB #Wix vs #Flazio
19 🔹 #Concorde l’aereo che superava il tramonto
👀 fonti 1° commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 Keyword clustering Angelica Scalzi
fonti

2 SEO, cosa succede se smetti di ottimizzare il sito web? Mariachiara Marsella
fonti

3 Google Testing New Mobile Display for eCommerce Category Pages Brodie Clark
Affascinante test di ricerca di Google che si verifica per le pagine delle categorie di e-commerce in questo momento.
Sui dispositivi mobili, vengono visualizzate più informazioni sui prodotti, con una sovrapposizione dei prezzi dall’aspetto familiare in particolare sulle immagini.
Maggiori dettagli, teorie ed esempi qui:
fonti

4 In Italia, +11% di acquisti online con il Fashion in vetta Eliana Turbian
I settori che guidano la crescita sono Fashion (50%), Pharma (25%) e Beauty e Wellness (10%) sia in termini di transazioni che di spesa. Coinvolte anche fasce di età più elevate con la tendenza ad acquistare più spesso, spendendo meno, durante tutto l’arco della giornata
fonti

5 Cosa diventerà la pubblicità online senza cookies di terze parti Ugo Benini
La revoca di banner e annunci personalizzati impatterà negativamente su un mercato (il programmatic advertising) che vale solo in Italia 588 milioni di euro. La profilazione dell’utente sarà probabilmente guidata dall’intelligenza artificiale, dai dati raccolti sul browser e dalla posta elettronica. Rimane però ancora un mistero il reale futuro delle promotion virtuali
fonti

6 #Clubhouse il social nato morto? Giorgio Ghisalberti
fonti

7 New PPC commentate fino al 26 Marzo da Gianpaolo Lorusso ADworld Experience.
Le notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 15 al 26 Marzo 2021 commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.
fonti

8 Google Keep audio in testo Stefano Camerin
Con Google Keep puoi registrare e trasformare direttamente il tuo audio in un perfetto testo su Google Docs. Pianificare i processi calcolando meno passaggi possibili è uno dei primi fondamentali per aumentare la produttività.
💡 Keep non è solo questo; la nuova interfaccia è molto minimale: nella parte inferiore destra sono presenti tutte le funzioni (nota classica, task, registrazione e foto), nella parte superiore sono presenti le anteprime di tutte le note, per archiviarle è sufficiente fare uno swip🆙 verso destra o sinistra.
📜 Le note possono essere condivise con altri utenti e raggruppate per etichetta e colore.
🗞 All’interno dell’articolo è disponibile una gif animata che esalta i passaggi essenziali per aprire delle note e registrarne i dettagli.
fonti

9 Cos’è Google Optimize e come funziona? Desiree Morlando
Google Optimize è un tool fremium di Google, attraverso cui potrai testare, analizzare ed ottimizzare la user experience le reali performance del tuo sito, blog
Un blog (abbreviazione di “weblog”) è un “giornale online”, o un sito web informativo, che mostra le informazioni in ordine cronologico inverso, con gli ultimi…
od e-commerce, in maniera semplice ed intuitiva.
fonti

10 Differenze fra Instagram Reels e TikTok Andrea Boscaro
fonti

11 Cos’è la link-building a più livelli Andrea Giudice
fonti

12 Google aiuta competitor nelle nostre schede My Business? Daniele Solinas
😱Google “aiuta” i competitor ad ottenere visibilità nelle nostre schede My Business?
➡️ Nella prima immagine Google mostra all’interno del Local Knowledge Panel l’elenco dei nostri potenziali competitor.
➡️ Nella seconda immagine dopo aver trovato il business che ci interessa e aver mandato una richiesta di preventivo, Google amplia il raggio delle scelte dandoci la possibilità di poter contattare anche i nostri competitor per la stessa richiesta effettuata poco prima.
Davvero strana questa mossa da parte di Google, vedremo se sarà solo un test e non una modifica definitiva.
In questo modo, potersi affermare come competitor diretti di realtà ben posizionate potrebbe diventare un vantaggio non da poco.
fonti

13 Google News Showcase annunciati i primi editori Italiani
fonti

14 Perché non devi passare a Google analytics 4 ma…devi iniziare Stefano Struia
fonti

15 SEO pagine di categoria per ecommerce Carmine Pucino
Quando pensiamo alla #SEO per #eCommerce, siamo portati ad attribuire grande importanza alla home page e alle schede prodotto. Troppo spesso sottovalutiamo quelle che sono, a tutti gli effetti, le “vetrine virtuali” degli shop online: le pagine di categoria!
In questo articolo puoi trovare alcuni consigli, tanto semplici quanto efficaci, per ottimizzare queste pagine in chiave SEO.
fonti

16 #Google previsioni #searchintent in base al #contesto Antonio Mattiacci
Consentire al motore di ricerca di esaminare le informazioni contestuali e farsi un’idea degli intenti alla base di una query ricercata da un utente.
fonti

17 Crea ora il tuo sito web TIM Business Flavio Fazio
fonti

18 Integrazione GMB Wix vs Flazio
fonti

19 Concorde l’aereo che superava il tramonto
fonti

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi