🍀 #News #Marketing sempre di più 😛
1 ✅ #Facebook #Short video 26s
2 🥜 #Google news #PriceDrop #RichResult Antonio Mattiacci
3 ✅ Vedere ancora conversioni #FacebookADS Michael Vittori
4 ✅ #Search more local news
5 ✅ #Maps conversioni Luca Bove
6 ✅ Prezzi carburanti in Italia Luca Bove
7 ✅ segnalare recensione Giovanni Meloni
8 ✅ Eventi #linkedin Pamela Serena Nerattini
9 ✅ #AI #Content #Marketing Desiree Morlando
10 ✅ #WordPress 40%
11 ✅ Lead Ads o Landing Page? Giulia Domeniconi
12 ✅ Easter egg Casa Bianca
13 ✅ #ConversionRate landing page Gerald Bala
14 ✅ #SEO e #PPC si aiutano Antonio Cilardo
15 ✅ Trend #eCommerce 2021
16 🥜 #Beeper messaggi insieme Marco Favero
17 ✅ La pazienza è strategica Elena Mancini di Annamaria Testa
18 ✅ #OSINT estrarre info da foto Marco Govoni
19 🥜 #SMITH algoritmo Google Nicolò Fasce
20 ✅ #YouTube statistiche Shorts
21 ✅ FB #BusinessSuite Sergio Graziano Polo
22 ✅ 650 FB #Targeting Bram Van der Hallen
23 💡 #Amazon lancia #Alexa Custom Assistant Alessio Pomaro
24 ✅ app #Ikea simil #pinterest Giovanni Cappellotto
25 ✅ guide #Instagram Claudia Manunta
26 🚀 Nuovo look Google Angelo Gelardi
27 ✅ #Corewebvitals, menu, Francesco Margherita
28 🔹 Cane zoppica con te Andrea Barroccu
👀 fonti 1° commento

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 Facebook Short video 26s
Facebook stia inserendo il formato TikTok o se preferite i Reels su questa piattaforma.
Avranno una durata di 26 secondi e saranno inseriti sul feed…

https://www.linkedin.com/posts/sergiograzianopolo_facebooknews-sergiopolo-activity-6758671466251730944-aAFm

2 Google Introduces Price Drop Rich Result Antonio Mattiacci
➡️ È un ulteriore implementazione dei dati strutturati, per rendere visibile la riduzione di prezzo direttamente in serp.
https://www.linkedin.com/posts/antonio-mattiacci_google-datistrutturati-pricedrop-activity-6758703291254755328-onvF

Google updated the Product Structured Data documentation with a new Price Drop search appearance for Product pages. Becoming eligible is easy.
Google ha aggiornato la sua pagina Dati strutturati del prodotto per aggiungere una nuova forma di risultati multimediali denominata Aspetto calo dei prezzi. L’aspetto della riduzione del prezzo mostrerà le informazioni sulla riduzione del prezzo nei risultati multimediali di ricerca.
Dati strutturati e risultati multimediali di Google
I dati strutturati di Schema.org sono stati sviluppati da Google, Yahoo, Bing e Yandex. Google seleziona tipi di dati strutturati specifici da utilizzare per visualizzare i risultati multimediali nelle pagine dei risultati di ricerca di Google (SERP).
I risultati ricchi di prodotti si distinguono nelle SERP e in teoria incoraggiano più clic su un sito. Per aiutare i negozi di e-commerce, Google pubblica pagine per sviluppatori che indicano agli editori quali dati strutturati utilizzare per diventare idonei a comparire nella ricerca Google con risultati multimediali.
I dati strutturati del prodotto presentano stelle di recensione, immagini dei prodotti e informazioni sulla spedizione, tra gli altri dati.
https://www.searchenginejournal.com/price-drop-appearance/393383/?utm_source=linkedin.com&utm_medium=social&utm_campaign=linkedin-auto-publish-peak-usa#close

3 Come vedere ancora le conversioni Facebook ADS Michael Vittori
Da un paio di giorni Facebook ci ha gettato nel panico facendo scomparire come Houdini conversioni, acquisti e lead dai nostri pannelli di Gestione Inserzioni.
In realtà non è scomparso nulla, ma è “solo” uno spiacevole aggiornamento figlio dell’arrivo imminente dell’iOS14-Geddon.
Ecco come “recuperare” le conversioni e fare ordine in questo caos.
https://www.linkedin.com/posts/michaelvittori_facebookads-ugcPost-6758426777254686720-nYJG

4 Google Search pushing more local news with the local news box
William Vambenepe, the head of the Product Management team of Google News, said Google is not just pushing local news in the Google News Showcase feature but also directly in Google Search. He showed an example for a query on [inauguration] where there is a box below the top stories section for local news.
https://www.seroundtable.com/google-search-more-local-news-30799.html

5 Google Maps conversioni Luca Bove
https://www.digitalupdate.it/blog/google-maps-google-my-business-funnel-completo-di-conversione/

6 I Prezzi dei carburanti su Google Maps anche in Italia Luca Bove
https://www.facebook.com/LocalStrategyIT/posts/1482869418573023

7 segnalare una recensione Giovanni Meloni
https://www.linkedin.com/posts/giovanni-meloni-38275560_google-googlemybusiness-activity-6758762353979899904-FpIq
https://searchengineland.com/google-my-business-updates-flag-review-feature-345563

8 Eventi su linkedin Pamela Serena Nerattini
ora negli eventi si crea automaticamente una chat tra partecipanti e organizzatori. In più, se si vuole si può richiedere la compilazione dei dati in un form x fare poi attività successive. Ecco il post di oggi
https://www.linkedin.com/posts/psnerattini_eventi-linkedin-activity-6758284998316449792-Yqii/

9 Intelligenza Artificiale: la rivoluzione del Content Marketing Desiree Morlando
https://www.studiosamo.it/intelligenza-artificiale-la-rivoluzione-del-content-marketing/

10 WordPress sul 40% dei siti e con WooCommerce domina l’e-Commerce
https://www.seozoom.it/diffusione-cms-wordpress-woocommerce/

11 Lead Ads o Landing Page? Giulia Domeniconi
Oltre ad un CPL nettamente inferiore (e fino a qui potevamo arrivarci) i contatti delle lead ads sono risultati molto più interessati al prodotto rispetto a quelli della landing page lunga e dettagliata.
https://www.linkedin.com/posts/giulia-domeniconi-058077b2_lead-ads-vs-landing-page-gh-srl-cosa-activity-6758433948969254913-pOz9

12 Easter egg alla Casa Bianca che, per cercare programmatori, nasconde l’annuncio nel codice del sito web Davide C.
https://www-corriere-it.cdn.ampproject.org/c/s/www.corriere.it/tecnologia/21_gennaio_22/casa-bianca-nasconde-annuncio-nuovi-programmatori-suo-sito-57eecfb2-5bcb-11eb-9e63-4c8bcf5518af_amp.html

13 Conversion Rate landing page Gerald Bala
https://www.linkedin.com/posts/gerald-bala-03b05773_magia-nera-o-neuromarketing-ugcPost-6759117052197249024-leml

14 Perché #SEO e #PPC devono lavorare spalla a spalla? Antonio Cilardo
https://www.linkedin.com/posts/antoniocilardo_7-ways-seo-ppc-can-work-together-in-2021-activity-6759222608740261888-aEJL

15 Trend eCommerce 2021
#1 Colossi dell’eCommerce e specialisti
#2 Più spazio ai social
#3 Spazio al voice commerce
#4 Customer experience potenziata dalla realtà aumentata
#5 Iper personalizzazione
https://www.zerounoweb.it/resource-center/customer-engagement-a-prova-di-futuro/trend-ecommerce-2021-tutto-quello-che-devi-sapere/

16 Beeper: il servizio di messaggistica universale aggrega 15 app Marco Favero
https://www.digitalic.it/tecnologia/beeper-aggregatore-app-messaggistica

17 La pazienza è strategica, produttiva e creativa Elena Mancini di Annamaria Testa
https://nuovoeutile.it/pazienza-strategica-costruttiva-creativa/

18 #OSINT estrarre info dalle foto Marco Govoni
Ricordiamoci sempre che ogni volta che postiamo una foto su un social, è possibile ricavarne delle informazioni che volevamo non fornire.
Chi si occupa di #OSINT applica metodi scientifici che, ad esempio, grazie all’analisi delle ombre, riesce a capire dove siamo e a che ora è stata scattata la foto, con una buona approssimazione.
https://www.linkedin.com/posts/govonimarco_osint-traccedigitali-activity-6758657087573655553-9LUd

19 SMITH il nuovo algoritmo di Google, ovvero, l’evoluzione di BERT. Nicolò Fasce
Non si sa se venga ancora utilizzato, ma SMITH porterà un’ulteriore evoluzione a BERT, perché fondamentalmente è in grado di capire il linguaggio all’interno di interi documenti e non solo per brevi sentenze o paragrafi come attualmente fa BERT.
Infatti, SMITH sta per “Siamese Multi-depth Transformer-based Hierarchical Encoder for Long-Form Document Matching”.
Se volete approfondire, ecco il documento ufficiale di Google: https://research.google/pubs/pub49617/

20 YouTube fornisce informazioni dettagliate su come vengono conteggiate le visualizzazioni per il suo nuovo formato video Shorts e spiega se influisce sulle metriche del canale come il tempo medio di visualizzazione.
https://www.searchenginejournal.com/youtube-counts-views-for-shorts-like-regular-videos/393371/

21 Facebook Business Suite Sergio Graziano Polo
“…Facebook non ha ancora annunciato se Facebook Business Manager andrà via definitivamente per essere sostituito da Facebook Business Suite, ma mi sembra chiaro che questo sarebbe un passo successivo”
Quando ho letto questa frase ho capito che dovevo condividere con voi questo articolo.
Io non ho ancora Business Suite, quindi con piacere ho letto questa guida davvero utile. All’interno troverai:
1) Facebook Business Suite vs Facebook Creator Studio e Facebook Business Manager;
2) Facebook Business Suite: collega i tuoi account Instagram e Facebook
3) Usa le funzionalità di Facebook Business Suite per gestire il tuo marketing
https://www.socialmediaexaminer.com/facebook-business-suite-what-marketers-need-to-know/

22 650 Facebook Detailed Targeting Options Bram Van der Hallen
https://www.linkedin.com/posts/bramvanderhallen_facebook-facebookads-digitalmarketing-ugcPost-6759149156641595392-7ujg

23 💡 Amazon lancia #Alexa Cusrom Assistant! Alessio Pomaro
🧐 Sì tratta della nuova piattaforma di conversational #AI attraverso la quale i brand possono realizzare un assistente su misura.
🔥 Wake word, funzionalità e voci personalizzabili, ma con alla base Alexa per mettere in atto i comandi.
⚠️ L’assistente, può essere a disposizione dell’utente attraverso smart device compatibili, app mobile o altri prodotti.
☝️ Il tutto può essere gestito all’interno di Alexa Skills Kit.
https://www.linkedin.com/posts/alessiopomaro_alexa-custom-assistant-activity-6758669395968450560-loGL

24 nuova app Ikea simil pinterest Giovanni Cappellotto
Vuole colmare il divario tra shopping in negozio e online con migliaia di immagini acquistabili, simili a Pinterest.L’app consente agli utenti di creare e gestire un profilo, nonché di collegare la loro carta premi Ikea Family.
https://www.linkedin.com/posts/giovannicappellotto_inside-ikeas-new-app-strategy-modern-retail-activity-6758795472711753728-pX9i

25 guide Instagram Claudia Manunta
Le guide Instagram sono una nuova funzione introdotta recentemente in tutti i profili Instagram, con le quali sarà possibile condividere in unico post più contenuti.
Sono disponibili tre formati:
🔘 Luoghi: si possono condividere contenuti legati ad uno o più luoghi.
Funzione utile ad esempio per le agenzie di viaggio o travel influencer
🔘 Prodotti: si possono consigliare in unico post i tuoi prodotti preferiti, anche di altre aziende – utile per ecommerce e influencer
🔘 Post: permette di raccogliere in unico contenuto diversi post inerenti lo stesso argomento – utile per tutti coloro che creano contenuti informativi
Le guida IG avranno una propria TAB, e potranno essere anche condivise sulle storie o inviate tramite messaggi privati,
Ad oggi, l’unico limite è, che essendo una nuova funzione in fase di ottimizzazione, non sono ancora presenti i dati statistici, fondamentali per sapere se sarà uno strumento utile oppure no, e apprezzato dagli utenti IG.
https://www.linkedin.com/posts/claudia-manunta_instagram-instagramguide-webmarketing-activity-6758447064847282176-abWz

26 🚀 Nuovo look per Google 🚀 Angelo Gelardi
Cosa cambia? ❇️
📌 È stato cambiato il #font utilizzandone uno più moderno
📌 Le labels sono state ridisegnate e rese più “morbide”
📌 Sono stati aumentati gli spazi bianchi per permettere un focus maggiore sul contenuto
📌 Nuovi colori per aiutare l’utente a focalizzarsi su ciò che conta
🚀 Cosa ha spinto Google a far questo? 🚀
✅ Google afferma che l’obiettivo di questo cambiamento è permettere una più semplice e rapida lettura dei contenuti, aiutare a concentrarsi sugli elementi essenziali dei risultati di ricerca e, più in generale, modernizzare l’aspetto del motore di ricerca.
https://www.linkedin.com/posts/angelo-gelardi_google-search-mobili-activity-6758459870153863168-0w-N

27 Core web vital, menu, ecc Francesco Margherita
https://www.facebook.com/francescomargherita/videos/10222116347531333

28 Il cane che zoppica con te Andrea Barroccu
https://www.ilsecoloxix.it/animal-house/2021/01/23/news/porta-il-cane-che-zoppica-dal-veterinario-spende-oltre-300-sterline-per-poi-scoprire-che-lo-stava-solo-imitando-1.39811055

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi