🍀 #News #Marketing succede di tutto un po’ 😛
1 ✅ #ChromeCart sotto barra di ricerca #vendita diretta da #browser
2 ✅ Pagina + [nome città] Francesco Margherita
3 ✅ #SearchConsole arriva #News in rendimento Giorgio Taverniti
4 ✅ Registrazioni + mappe di calore gratis #Clarity Francesco Mapelli
5 ✅ Come fare #adv #SKY Federico Giannicchi
6 ✅ #TravelInsights Google Edoardo Ridolfi
7 ✅ #OnCrawl #tool #SEO Cristina Trocin
8 ✅ #Copertura #Indice dati migliorati Giorgio Taverniti
9 ✅ #Knowlegde #Panel approfondimenti espandibili Lisa Guerrini
10 ✅ Apparire #GoogleMaps Luca Bove Marta Gesiot
11 ✅ #Facebook innesca fase di #Ask Massimo Giacchino
12 🥜 #Amazon apre i negozi fisici FRANCESCO PICONE
13 ✅ Limitato account quotidiano #Libero Riccardo Esposito
14 ✅ #YouTube PostRoll Ads For All Monetized Videos
15 ✅ Come contattare assistenza #Linkedin Francesco De Nobili
16 ✅ YouTube pagina per ricerca #hashtag
17 📈 Conversioni senza spesa pubblicitaria #incrementalità Antonio Mattiacci
18 ✅ Abbandonare #WhatsApp ha senso? Rudy Bandiera
19 ✅ Google #Sheets feature #GOOGLETRANSLATE Pascal BORNET
20 ✅ Cerchiamo la cosa migliore Giovanna Pellarin
21 ✅ #NewsShowcase leggere contenuti protetti da paywall
22 🔹 Occhiali da PC Anti Luce Blu con simulatore @nowave

PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast

1 Chrome Cart, appare sotto la barra di ricerca e potrebbe consentire la vendita diretta nel browser
Google testa «Chrome Cart», una nuova esperienza di acquisto integrata nel browser
È stato rilevato che Google sta lavorando all’integrazione di un modulo di acquisti diretti nel browser denominato Chrome Cart o carrello della spesa in Chrome, come funzione sperimentale nel codice Chromium .

https://marketing4ecommerce.net/google-prueba-chrome-cart/
https://www.digitalinformationworld.com/2020/12/a-chrome-cart-feature-has-been-alluded.html
https://www.googlewatchblog.de/2020/12/chrome-cart-google-onlineshop/
https://www.googlewatchblog.de/2020/12/chrome-cart-google-onlineshop/

2 Realizzazione siti web + [nome città], Come fare Francesco Margherita
https://blog.flamenetworks.com/realizzazione-siti-web-nome-citta-come-fare/?fbclid=IwAR0zconQ-IZqyYFNfRVW6fRny-oI1J8zk43fovdFK5eczTUrLuzjE7pDN-w

3 Google Search Console arrivato Google News in rendimento Giorgio Taverniti
https://connect.gt/topic/244550/%C3%A8-arrivato-google-news-nella-parte-rendimento?fbclid=IwAR1fNpxvTxLoSw-u5ZPQkDKpCC0qITUza8_9Hd0ZBz7O01pue8IXGGo4VS4

4 Registrazioni e mappe di calore gratis Clarity Francesco Mapelli
– E’ gratis 😉
– E’ possibile integrarlo su Google Analytics (dopo l’integrazione sarà possibile visionare direttamente da analytics le registrazioni degli utenti)
– E’ possibile aggiungere i team di lavoro per ogni progetto
– Interfaccia molto minimale ma semplice: fa quello che serve 🙂 (Registrazioni e mappe di calore)
https://www.facebook.com/groups/fattidiseo/permalink/1637462883104327/

5 Come fare Pubblicità sulla piattaforma SKY Federico Giannicchi
https://www.linkedin.com/in/federico-giannicchi-a2491052/

6 Travel Insights with Google Edoardo Ridolfi
Travel Insights With Google è il nuovo strumento di casa Google nato con lo scopo di aiutare l’industria dei viaggi a raggiungere i viaggiatori, ovunque.
Travel Insights mette a disposizione 3 strumenti, due dei quali consultabili gratuitamente (Hotel Insights e Destination Insights) ed uno riservato ai partner di viaggio.
In questa puntata del podcast vogliamo capire se e come questo strumento può aiutare l’albergatore ed il suo team vendite a creare una strategia di marketing in grado di ottenere prenotazioni dirette convogliando visitatori sul proprio sito web.
https://www.slope.it/2020/12/25/travel-insights-with-google-podcast-ep-90/

7 OnCrawl tool SEO Cristina Trocin
OnCrawl è uno strumento SEO che simula il crawler di Google, integra dati di terze parti e permette di analizzare struttura e contenuti di un sito metriche alla mano.
https://www.linkedin.com/posts/cristina-trocin-506a02153_decisioni-seo-pi%C3%B9-intelligenti-con-oncrawl-activity-6754457702962864128-zq2U

8 Copertura dell’Indice: i dati migliorano Giorgio Taverniti
non esiste più il problema generico (anomalia di scansione), ma ora qualsiasi problema dovrebbe avere una chiara indicazione
le pagine che sono state inviate ma bloccate da robots.txt e che sono state indicizzate vengono ora segnalate come “indicizzate ma bloccate” (avviso) anziché “inviate ma bloccate” (errore)
aggiunta del problema “indicizzato senza contenuto” (avviso)
migliorata l’individuazione dei Soft 404
https://connect.gt/topic/244527/copertura-dell-indice-i-dati-migliorano/2

9 Il Knowlegde Panel con approfondimenti espandibili Lisa Guerrini
Guardate bene la ricerca [robot]: lo vedete Tipi e Storia?

https://connect.gt/topic/244526/il-knowlegde-panel-con-approfondimenti-espandibili

10 Come apparire su Google Maps Luca Bove Marta Gesiot
https://www.linkedin.com/posts/martagesiot_come-apparire-su-google-maps-e-fare-local-activity-6754704567004389376-Dphm

11 Facebook innesca la fase di #Ask Massimo Giacchino
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6752143056608260097/

12 Amazon apre i negozi fisici FRANCESCO PICONE
https://www.linkedin.com/posts/activity-6754834408332656640—Mt
A tre anni dall’acquisizione di Whole Foods Market, il colosso di Seattle apre Amazon’s Fresh Grocery: un negozio da circa 3.300 mq a Woodland Hills (Los Angeles), California. È il primo punto vendita con il logo Amazon Fresh e dispone di tutti reparti tradizionali, tra cui il reparto freschi e ortofrutta. All’interno si possono trovare prodotti a marchio Whole Foods ma anche due nuove linee MDD create appositamente: Fresh e Cursive. È attiva anche l’opzione click and collect e la consegna domicilio della spesa, e se si ha Amazon Prime la consegna è in giornata. Uno sconto del 5% sulla spesa è dedicato invece ai clienti che utilizzano Amazon Prime Store Card alla cassa. Si può anche usare il nuovo Amazon Dash Cart, il carrello high-tech per “saltare la coda alle casse” o ancora, all’interno del negozio, si può interpellare Alexa per chiedere informazioni sui prodotti
https://www.fruitbookmagazine.it/usa-debutta-a-los-angeles-il-primo-amazons-fresh-grocery-store/

13 Limitato l’account del quotidiano Libero Riccardo Esposito
https://www.linkedin.com/posts/riccardoesposito_limitato-laccount-del-quotidiano-libero-activity-6754644981945794560-I97N

14 YouTube Turns On Post-Roll Ads For All Monetized Videos
“Per i creator che monetizzano, qualsiasi video di durata superiore a 10 minuti avrà automaticamente gli annunci post-roll attivati ​​per impostazione predefinita.”
Un creator che “monetizza” è qualcuno che ha presentato domanda ed è stato accettato nel Programma partner di YouTube (YPP).
I creator che appartengono al YPP possono pubblicare annunci nei loro video e guadagnare una percentuale delle entrate in base al numero di visualizzazioni ricevute dagli annunci.
Sono disponibili tre opzioni pubblicitarie principali tra cui scegliere: pre-roll, mid-roll e post-roll. I creatori possono scegliere di includere qualsiasi combinazione di questi tipi di annunci quando caricano un video di durata superiore a 10 minuti.
https://www.searchenginejournal.com/youtube-turns-on-post-roll-ads-for-all-monetized-videos/392210/

15 Come contattare l’assistenza di Linkedin Francesco De Nobili
mini-guida per attivare l’assistenza diretta online, sia per i profili che per le pagine (compreso Linkedin Ads).
https://www.francescodenobili.it/assistenza-linkedin-online-chat/

16 YouTube sta lanciando un nuovo tipo di pagina dei risultati di ricerca che viene visualizzata quando gli utenti cercano video per hashtag.
https://www.searchenginejournal.com/youtube-launches-new-hashtag-search-results-pages/392309/

17 📈 Quante conversioni sarebbero arrivate anche senza alcuna spesa pubblicitaria❓ #incrementalità❗ Antonio Mattiacci

18 Smettere di usare WhatsApp ha senso? Rudy Bandiera
https://www.linkedin.com/posts/rudybandiera_smettere-di-usare-whatsapp-ha-senso-dall-activity-6754684229797449728-_Hz4
https://www.butac.it/whatsapp-e-i-nuovi-accordi-sulla-privacy/

19 Google Sheets feature GOOGLETRANSLATE Pascal BORNET
https://www.linkedin.com/posts/pascalbornet_technology-ugcPost-6754765329504833536-AS_v

20 Le persone non cercano la cosa più economica, cercano la cosa migliore Giovanna Pellarin
https://www.linkedin.com/posts/giovanna-pellarin_tendenza-interessante-qui-in-inglese-ma-activity-6754358854693228544-1aWj

21 Gli utenti di News Showcase possono leggere contenuti protetti da paywall
La notizia più rilevante riguarda la possibilità per i lettori di accedere gratis a contenuti news protetti da paywall: grazie a News Showcase, quindi, le persone potranno leggere articoli che altrimenti sarebbero bloccati e riservati ai soli abbonati.
In pratica, Google pagherà “le testate partner partecipanti per fornire un accesso limitato ai contenuti protetti da paywall per gli utenti di News Showcase”, e in cambio gli utenti “si registreranno presso l’editore di notizie, fornendo un modo per l’editore di costruire un rapporto con i lettori”.
In questo modo, le persone avranno accesso gratuito a notizie riservate, di cui solitamente potrebbero vedere solo alcune righe di anteprima, mentre gli editori non perderanno i benefici che derivano dal paywall, che “sono una parte cruciale delle strategie di guadagno” per molti business, e otterranno comunque nuovi account attraverso cui creare una relazione diretta con i lettori, per conoscere più da vicino la propria clientela.
https://www.seozoom.it/google-news-showcase-estensione-novita-utenti/

22 Occhiali da PC Anti Luce Blu con simulatore @nowave
https://www.nowaveofficial.com/it/10-occhiali-neutri
https://www.nowaveofficial.com/it/occhiali-neutri/7-464-dock#/42-tipologia_lente-anti_luce_blu

Condividi

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Fammi sapere cosa ne pensi