🍀 #News #Marketing tante e belle 😛
1 ✅ #Telegram Ads Tommaso Zavattaro
2 ✅ Impatto #popup #newsletter sul traffico Alessandro D’Andrea
3 ✅ #Microsoft Advertising news ADworld Experience
4 🥜 Test ab +17% transazioni #checkout #Woocommerce Giulia Domeniconi
5 🥜 #Google launched #subtopics #ranking Antonio Mattiacci
6 ✅ #whatsapp revision privacy Federica Roberto (#Signal Riccardo Pietrobon )
7 ✅ bug di #GoogleAds sulle località escluse Andrea Testa
8 ✅ Quando pubblicare su #Pinterest Riccardo Esposito
9 ✅ 97% delle #SERP presenta almeno un #features Cristiana Cattani
10 ✅ #Shopify chiude gli #ecommerce di #Trump Antonio Mattiacci
11 🥜 Probabile #aggiornamento di #google in corso Barry Schwartz
12 ✅ #Amazon #MadeforYOU Samuele Camatari
13 ✅ #Linkedin #stories con #link Maria Letizia Russo
14 ✅ #Psicologia #colori nel #marketing Angelo Franco Elisa Novaro
15 🥜 L’efficacia della #ricerca sull #ecommerce Giovanni Cappellotto
16 ✅ Exclude Data From Google #Ads Smart Bidding
17 🔹 Si è chiuso il buco dell’ozono Dario Landi
PODCAST
Spreaker
Spotify
Podcasts.apple
Google Podcast
1 #Telegram Ads Tommaso Zavattaro
Telegram lancerà finalmentre la sua piattaforma di #advertising
Con un pubblico 400 milioni di utenti, spesso in nicchie e settori ben definiti, nelle mani e sui progetti giusti può essere un canale molto interessante.
Le #inserzioni saranno per ora confinate ai soli canali pubblici, in modo da impattare il meno possibile con l’attuale esperienza utente.
https://www.linkedin.com/posts/activity-6749978478080221184-HAvW
2 Impatto pop-up per newsletter sul traffico Alessandro D’Andrea
Interessante esperimento, condotto da SearchPilot, su cosa succede in termini di ottenimento di traffico dai motori di ricerca aggiungendo un form pop-up per un’iscrizione alla newsletter.
Meglio fare cose più “standard”? Può essere una chiave di lettura. Dipende dalla necessità.
https://www.searchpilot.com/resources/case-studies/seo-split-test-lessons-adding-2-step-email-signup-component/
3 #Microsoft Advertising news ADworld Experience
https://about.ads.microsoft.com/en-us/blog/post/january-2021/jumpstarting-your-january-with-key-product-updates
4 Test ab +17% transazioni checkout #Woocommerce Giulia Domeniconi
1) Ho nascosto il banner per inserire i codici sconto.
2) Ho ridotto e reso meno impattante la parte per accedere al sito dei già clienti.
https://www.linkedin.com/posts/giulia-domeniconi-058077b2_woocommerce-ecommerce-digitalmarketing-activity-6753736903436066816–zv-
5 Google launched subtopics ranking in mid-November Antonio Mattiacci
COSA SONO 👇
Sono argomenti secondari che influiscono indirettamente sul #posizionamento dei risultati di ricerca nelle #serp.
A COSA SERVONO 👇
A comprendere gli argomenti secondari relativi a un interesse, fornendo una maggiore varietà di risposte alle ricerche più generiche.
“if you search for “home exercise equipment,” we can now understand relevant subtopics, such as budget equipment, premium picks, or small space ideas, and show a wider range of content for you on the search results page.”
https://searchengineland.com/google-launched-subtopics-ranking-in-mid-november-345297
6 #whatsapp revision privacy Federica Roberto (Signal Riccardo Pietrobon )
https://www.linkedin.com/posts/federicaroberto1995_whatsapp-privacy-app-activity-6753240248500674560-8jEF
https://www.linkedin.com/posts/riccardo-pietrobon-9b4507150_succede-che-elon-musk-con-un-tweet-consigli-activity-6753681684727660544-2Oqa
7 bug di #GoogleAds sulle località escluse Andrea Testa
https://www.linkedin.com/posts/thulasa_googleads-ladybug-activity-6753214622821597185-6Q-8
8 Quando pubblicare su Pinterest Riccardo Esposito
https://www.mysocialweb.it/2012/04/16/quali-sono-le-ore-migliori-per-pubblicare-le-immagini-su-pinterest/
https://www.linkedin.com/posts/riccardo-pietrobon-9b4507150_succede-che-elon-musk-con-un-tweet-consigli-activity-6753681684727660544-2Oqa
9 97% delle SERP presenta almeno un SERP features Cristiana Cattani
Secondo Backlinko il 97% delle SERP presenta almeno un SERP features e secondo SparkToro sempre meno utenti cliccano sui consueti risultati organici, mentre trovano spesso risposta alle loro domande cliccando appunto su un SERP feature.
Google sta passando da motore di “ricerca” a motore di “scoperta”, ne sono un’ulteriore prova, ad esempio, servizi come Google Lens, Google Discover e Google web stories.
https://explodingtopics.com/topic/serp-features
10 #Shopify chiude gli #ecommerce di #Trump Antonio Mattiacci
https://www.linkedin.com/posts/antonio-mattiacci_shopify-ecommerce-trump-activity-6754177891908501504-0bKM
11 Probabile aggiornamento di google in corso Barry Schwartz
https://www.seroundtable.com/google-search-ranking-update-signals-30726.html
12 Amazon Made for YOU Samuele Camatari
Amazon Made for YOU è una tecnologia che permetterà ad ogni utente di ricevere a casa abbigliamento totalmente personalizzato ma soprattutto perfettamente calzante al nostro fisico.
https://www.linkedin.com/posts/samuelecamatari_amazon-ecommerce-customersatisfaction-activity-6753990512681746432-GW7q
13 Linkedin stories con link Maria Letizia Russo
Vi siete accorti creando una nuova storia che è stato inserito il simbolo LINK? É possibile inserire un link interno o esterno alla storia cui dirigere gli utenti che vedono la storia!
https://www.linkedin.com/posts/marialetiziarusso_linkedinstories-socialsellergram-linkedin-activity-6754053290511654912-gvqW
14 Psicologia dei colori nel marketing Angelo Franco Elisa Novaro
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6753577481736925184/
15 L’efficacia della ricerca sull’e-commerce Giovanni Cappellotto
https://www.m101.it/25955-efficacia-della-ricerca-sulle-commerce/
16 Exclude Data From Google Ads Smart Bidding
https://www.seroundtable.com/google-ads-smart-bidding-data-exclusion-30721.html
17 Si è chiuso il buco dell’ozono Dario Landi
https://www.ilmessaggero.it/mondo/buco_ozono_chiuso_antartide_meteo_notizie_oggi_8_gennaio_2021-5688547.html