- PayPal lancia i pagamenti a distanza via Qr code anche nei negozi fisici (senza commissione)
- Google suggerisce ricerche basate sulle attività recenti degli utenti
- Google Local Inventory Ads ma cosa è?
- Acquisizione di nuovi clienti – New Customer Acquisition- NCA
- Google shopping Gratis facciamo il punto
- John Mueller di Google ha dichiarato pensa mobile
- Quali sono i social più utilizzati dagli italiani? 👀 Luca Becattini
- Come vendere una casa (Andrea Novelli)
- Shopify si integra con il POS per i negozi fisici
- Schema.org 8 strizza sempre più l’occhio all’ecommerce
deliveryTime, shippingDestination e shippingRate.
PayPal lancia i pagamenti a distanza via Qr code anche nei negozi fisici (senza commissione)
https://www.ilsole24ore.com/art/paypal-lancia-pagamenti-distanza-via-qr-code-anche-negozi-fisici-ADUlgXO
Google suggerisce ricerche basate sulle attività recenti degli utenti
https://searchengineland.com/google-is-suggesting-searches-based-on-users-recent-activity-334309
Google Local Inventory Ads
Acquisizione di nuovi clienti – New Customer Acquisition- NCA
Acquisizione di nuovi clienti – New Customer Acquisition- NCA
Google shopping Gratis facciamo il punto
John Mueller di Google ha recentemente dichiarato che i proprietari dei siti dovrebbero dare la priorità al loro sito mobile se hanno sia una versione desktop che una versione mobile
https://www.searchenginejournal.com/google-if-choosing-between-desktop-or-mobile-site-choose-mobile/366582/
Quali sono i social più utilizzati dagli italiani? 👀 Luca Becattini
Dall’indagine di Blogmeter emerge come a fare da padroni siano ancora Facebook e YouTube, mentre per i servizi di messaggistica al primo posto rimane imbattuto WhatsApp, seguito da Messenger. In crescita TikTok
Come vendere una casa (Andrea Novelli)
my.matterport.com/show/?m=JGPnGQ6hosj&play=1
Shopify si integra con il POS per i negozi fisici
https://marketingland-com.cdn.ampproject.org/c/s/marketingland.com/shopify-launches-post-covid-pos-yelp-rolls-out-omnichannel-tools-for-smbs-279252/amp
Schema.org 8 strizza sempre più l’occhio all’ecommerce
deliveryTime, shippingDestination e shippingRate.
Davide Serafini
La proposta arriva direttamente da Dan Brickley di Google, sulla base dell’esperienza con i dati strutturati per i Prodotti: gli utenti, oltre al prodotto e al suo prezzo, sono interessati a tempistiche, costi e modalità di spedizione.
Motivazione: quando gli utenti cercano e navigano in diversi prodotti sul Web, spesso vogliono capire quali tipi di opzioni di spedizione potrebbero essere disponibili per loro. Sarebbe utile per Schema.org avere espressività che permettesse a vari commercianti di descrivere le loro politiche di spedizione, compresi costi e tempi di consegna stimati in base al luogo di consegna. ”
L’ultima versione di schema.org, lo standard per i dati strutturati, aggiunge informazioni per le spedizioni come deliveryTime, shippingDestination e shippingRate.
Questo aggiornamento è nello stato “pending”, ovvero in attesa di adozione e feedback, ma la direzione è chiara.